Orari sportelli

Variazioni di modalità di accesso ai servizi, orari e chiusure straordinarie

Emergenza Covid-19

Accesso al pubblico, dal lunedì al venerdì (ore 9:00-12:40)
SOLO SU APPUNTAMENTO

con le modalità sotto illustrate.

Restituzione dei certificati di origine e dei documenti per l’estero

Le certificazioni per l'estero richieste sulla sede di Bergamo si ritirano presso lo Sportello polifunzionale previo appuntamento che deve fissato tramite i Servizi online dopo il ricevimento dell'email di chiusura positiva della pratica.

Quelle richieste sulla sede di Treviglio si ritirano presso detto ufficio previo appuntamento che deve fissato sempre tramite i Servizi online, dopo il ricevimento dell'email di chiusura positiva della pratica.

Il ritiro dei documenti può essere effettuato da chiunque (anche un corriere) si presenti a nome dell'impresa con la distinta (o mail) di chiusura positiva della pratica.

Le imprese che non possono presentarsi a un appuntamento già fissato devono annullarlo sempre su Servizi online.

Carnet ATA

Per il rilascio di Carnet ATA scrivere a commercio.estero@bg.camcom.it.

Firme digitali e carte cronotachigrafiche

Per il rilascio di firme digitali e carte cronotachigrafiche scrivere a servizi.innovativi@bg.camcom.it.

Certificati del Registro imprese. Vidimazione di libri sociali, registri e formulari rifiuti

Per i certificati del Registro imprese, la consegna dei libri da vidimare e il ritiro dei libri vidimati sede di Bergamo fissare l'appuntamento su Servizi online.

Per i certificati del Registro imprese, la consegna dei libri da vidimare e il ritiro dei libri vidimati per l'ufficio di Treviglio scrivere a treviglio@bg.camcom.it.

La vidimazione dei soli formulari rifiuti è effettuata anche dall'ufficio Ambiente della Provincia di Bergamo, al quale ci si può rivolgere per verificare la disponibilità.

Visure

Il rilascio delle visure a sportello è sospeso. Possono essere richieste su registroimprese.it. Ogni legale rappresentante, utilizzando la propria firma digitale (CNS), può accedere al Cassetto digitale dell’imprenditore e ottenere gratuitamente visura, statuto e gli altri documenti depositati nel Registro imprese.

Protesti

Per i protesti scrivere a protesti@bg.camcom.it.

Deposito di brevetti e marchi

Il deposito è garantito previo contatto telefonico con l’ufficio Marchi e brevetti.

Mediazione e arbitrato

Il deposito delle domande di mediazione si effettua attraverso la piattaforma ConciliaCamera o la pec servizio.conciliazione@bg.legalmail.camcom.it.

Il deposito delle domande di arbitrato si effettua scrivendo a camera.arbitrale@bg.legalmail.camcom.it.

Per informazioni contattare:
Ufficio relazioni con il pubblico urp@bg.camcom.it.

Ultima modifica: Martedì 30 Giugno 2020