Orari sportelli

Variazioni di orario e chiusure straordinarie

Emergenza coronavirus Covid-19

Accesso agli sportelli solo in caso di comprovata indifferibile urgenza

Certificati camerali (art. 103 D.L. 17 marzo 2020, n. 18)

Comma 2: "Tutti i certificati (…omissis…), in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020, conservano la loro validità fino al 15 giugno 2020.

Nel rispetto delle misure urgenti varate dal Governo per contenere il contagio da coronavirus, dal 12 marzo al 3 aprile 2020 la Camera di commercio di Bergamo assicura ESCLUSIVAMENTE LIVELLI MINIMI ED ESSENZIALI DI SERVIZIO SOLO SU APPUNTAMENTO presso le sedi di Bergamo e Treviglio nei casi di improrogabile necessità e urgenza.

Gli appuntamenti possono essere fissati nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.

Il martedì e il giovedì la sede di Bergamo non è aperta al pubblico ed è operativa esclusivamente per assicurare l’organizzazione delle attività aperte all’utenza nei restanti giorni e per attività strettamente funzionali alla gestione dell’emergenza. Le altre attività proseguono da remoto per assicurare la continuità istituzionale.

I servizi disponibili su appuntamento, da fissare su servizionline.bg.camcom.it, sono la restituzione dei certificati di origine e dei documenti per l’estero.

Per improrogabili necessità e urgenze legate a smart card e carte cronotachigrafiche scrivere a servizi.innovativi@bg.camcom.it.

Per certificati del Registro imprese, protesti e libri sociali, registri e formulari rifiuti scrivere a albi.ruoli@bg.legalmail.camcom.it.

Per il rilascio di Carnet ATA indifferibili scrivere a commercio.estero@bg.camcom.it.

Il deposito di brevetti e marchi e delle domande di mediazione e arbitrato è consentito solo telematicamente.

Il rilascio delle visure a sportello è sospeso. Possono essere richieste su www.registroimprese.it. Il cassetto digitale dell’imprenditore, per estrarre gratuitamente i propri documenti (visure, atti, bilanci), è accessibile con Spid o firma digitale.

Ufficio relazioni con il pubblico: urp@bg.camcom.it, tel. 0354225111.

ATTENZIONE: pulire accuratamente le mani prima di entrare negli ambienti. Non sostare nell’atrio della sede camerale in più di 4 persone contemporaneamente. Non accedere agli uffici in più di 2 persone contemporaneamente. Mantenere la distanza di 2 metri tra utenti e tra utente e addetto.

Ultima modifica: Giovedì 19 Marzo 2020