Suap

 Le informazioni inerenti lo Sportello unico per le attività produttive (Suap), i regimi amministrativi, le procedure standardizzate per la predisposizione delle pratiche Suap, sia lato PA che lato utente, sono contenute nelle schede del Supporto specialistico Sari, sezione SUAP.

Portale "impresainungiorno.gov.it"

A partire dal 4 novembre 2019 la contestualità Suap–Camera è stata resa obbligatoria nel portale Impresainungiorno mentre i Suap autonomi dovranno provvedere in tal senso nei propri portali.

Nelle schede del Supporto specialistico Sari sono illustrate le modalità relative al flusso documentale di avvio e modifica delle attività di impresa dei procedimenti in modo contestuale, che, comunque, per il territorio di Bergamo non rappresentano una novità in quanto già attuate da tempo.

Assistenza telefonica

Suap per Comuni e Pubbliche Amministrazioni: chiamare il numero 0664892892 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

Contatti

UFFICIO SUAP CAMERALE

Unità organizzativa
UFFICIO SUAP CAMERALE
Responsabile
Daniela Guastella
Indirizzo
Largo Belotti, 16 - Bergamo
CAP
24121
Orari

L'ufficio non è aperto al pubblico.

È disponibile il Supporto specialistico Sari, un servizio di supporto in self care, in cui trovare:

  • le istruzioni alla compilazione degli adempimenti di competenza del Registro Imprese e con riferimento alle contestuali pratiche SUAP;
  • il collegamento diretto al sito Ateco Infocamere e allo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) di riferimento;
  • le procedure condivise, esito del confronto con la Cabina di Regia dei SUAP della provincia;
  • le registrazioni di alcuni degli ultimi corsi promossi dalla Camera di commercio dedicati ai SUAP (p.e.: corso con i Vigili del fuoco sulla predisposizione dei procedimenti di prevenzione incendi).

Per scriverci o pianificare una chiamata è operativo il bottone “Contatta l’assistenza”.

Note

Attività. Cura la gestione dell’iter dei procedimenti di inizio, modifica e cessazione delle attività relativi agli Sportelli Unici per le Attività Produttive (SUAP) gestiti in forma associata con la Camera di commercio. Gestisce le pratiche contestuali RI/REA/SUAP. Promuove e supporta i Suap della provincia curando i rapporti con le altre pubbliche amministrazioni coinvolte nei procedimenti; sviluppa le attività connesse al fascicolo d’impresa e al cassetto digitale. Coordina le attività della Cabina di regia provinciale dei Suap.

Ultima modifica: Venerdì 12 Agosto 2022