Come contattare il Registro Imprese

Scegli il canale corretto e risparmia tempo per ottenere tempestivamente la soluzione del problema. Prestando attenzione alle indicazioni si rendono efficienti ed efficaci i processi, evitando inutili perdite di tempo in telefonate o richieste “fuori luogo”.

Hai un problema o vuoi chiedere informazioni al Registro imprese?

Se devi inviare una pratica al Registro imprese e non sai come fare cerca innanzitutto nel portale Sari. Se l’informazione che cerchi non è presente contatta l’Assistenza Sari compilando il modulo e anticipando il problema che hai. Puoi sottoporre un quesito scritto, richiedere un appuntamento telefonico immediato o pianificare una chiamata per essere contattato dalla persona più adatta a risolverlo.

La tua pratica è sospesa o risulta ancora inevasa?

Se la tua pratica è sospesa e ti è stata chiesta una correzione che non ti è chiara chiedi tramite Diario messaggi di essere contattato telefonicamente dall’addetto che ha in carico la pratica (lascia nome e fascia oraria in cui trovare chi la sta gestendo). Se invece la tua pratica è sospesa e non c’è un messaggio di correzione, contatta l’Assistenza Sari per segnalarlo.

Se infine hai effettuato la correzione richiesta dall’ufficio o provveduto al rinvio ma la pratica non risulta ancora evasa non scrivere nel Diario messaggi perché la pratica potrebbe essere all’evasione e il diario non è più monitorato. Se hai comunque urgenza di avere l’evasione, compila il modulo Solleciti su Servizionline.

Hai motivi di urgenza?

Se hai motivi oggettivi di urgenza nell’evasione di una pratica prima dei 5 giorni previsti dalla legge compila il modulo su Servizi Online, allegando la documentazione comprovante i motivi di urgenza. Il Registro imprese si riserva di valutare la richiesta di urgenza e vi darà seguito soltanto in presenza di significative motivazioni, escludendo quelle generiche, al fine di evitare sperequazioni non giustificate nell’evasione delle pratiche.

Hai riscontrato errori, imprecisioni sulla visura della tua impresa?

Compila il modulo Rettifiche su Servizi Online specificando l’errore riscontrato sulla visura.

Contatti

UFFICIO REGISTRO IMPRESE

Unità organizzativa
UFFICIO REGISTRO IMPRESE
Responsabile
Nadia Gaglio
Indirizzo
largo Belotti, 16 - Bergamo
CAP
24121
PEC
registro.imprese@bg.legalmail.camcom.it
Orari
Note

Attività. Gestisce il Registro imprese e il Repertorio economico amministrativo (REA), verifica i requisiti per l’esercizio delle Attività soggette a requisiti professionali (installazione impianti, autoriparatori e pulizia). Verifica le dichiarazioni di conformità. Gestisce le imprese artigiane su delega della Regione Lombardia.

Ultima modifica: Lunedì 29 Agosto 2022