Scegliere il canale corretto vuol dire risparmiare tempo e ottenere tempestivamente la soluzione del proprio problema. Per questo vi chiediamo di prestare attenzione alle indicazioni dell’ufficio perché in questo modo collaborate con la vostra professionalità di intermediari a rendere i processi efficienti ed efficaci, evitando inutili perdite di tempo in telefonate o richieste “fuori luogo”.
- Devi mandare una pratica al Registro Imprese e hai bisogno di informazioni?
- Cercale nel portale Sari.
- Devi mandare una pratica particolare al Registro Imprese e l’informazione non è presente nel Sari?
- Contatta l’Assistenza Sari e anticipa il problema nel form. Puoi sottoporre un quesito scritto, richiedere un appuntamento telefonico immediato o pianificare una chiamata; così sarai contattato dalla persona più adatta a risolvere il tuo problema.
- La tua pratica è sospesa e ti è stata chiesta una correzione che non ti è chiara?
- Chiedi tramite diario messaggi di essere contattato telefonicamente dall’addetto che ha in carico la pratica (lascia nome e fascia oraria in cui trovare la persona che sta gestendo la pratica).
- La tua pratica è sospesa e non c’è un messaggio di correzione?
- Manda una semplice pec all’indirizzo registro.imprese@bg.legalmail.camcom.it per segnalarlo.
- Hai effettuato la correzione richiesta dall’Ufficio o provveduto al rinvio ma la pratica non risulta ancora evasa?
- È inutile che scrivi nel Diario messaggi perché la pratica potrebbe essere all’evasione e il diario messaggi non è più monitorato. Se hai urgenza di avere l’evasione, compila il form sulla piattaforma Servizionline.
- Hai motivi oggettivi di urgenza nell’evasione di una pratica prima dei 5 giorni previsti dalla legge?
- Compila il form sulla piattaforma Servizionline, allegando documentazione comprovante i motivi di urgenza (il Registro imprese si riserva un'attenta valutazione della richiesta di urgenza a cui darà seguito soltanto in presenza di significative motivazioni, escludendo quelle generiche, al fine di evitare sperequazioni non giustificate nell’evasione delle pratiche).
- Sei un’impresa e hai bisogno di sottoporre un problema al Registro Imprese?
- Contatta l’Assistenza Sari e anticipa il problema nel form. Puoi sottoporre un quesito scritto, richiedere un appuntamento telefonico immediato o pianificare una chiamata. Così sarai contattato dalla persona più adatta a risolvere il tuo problema.