Come contattare il Registro Imprese

Scegli il canale corretto e risparmia tempo per ottenere tempestivamente la soluzione del problema. Prestando attenzione alle indicazioni si rendono efficienti ed efficaci i processi, evitando inutili perdite di tempo in telefonate o richieste “fuori luogo”.

Devi mandare una pratica al Registro Imprese e hai bisogno di informazioni?
Cerca innanzittutto nel portale Sari. Se l’informazione che cerchi non è presente contatta l’Assistenza Sari compilando il form e anticipando il problema che hai. Puoi sottoporre un quesito scritto, richiedere un appuntamento telefonico immediato o pianificare una chiamata; così sarai contattato dalla persona più adatta a risolverlo.
La tua pratica è sospesa e ti è stata chiesta una correzione che non ti è chiara?
Chiedi tramite Diario messaggi di essere contattato telefonicamente dall’addetto che ha in carico la pratica (lascia nome e fascia oraria in cui trovare chi che la sta gestendo).
La tua pratica è sospesa e non c’è un messaggio di correzione?
Manda una pec all’indirizzo registro.imprese@bg.legalmail.camcom.it per segnalarlo.
Hai effettuato la correzione richiesta dall’ufficio o provveduto al rinvio ma la pratica non risulta ancora evasa?
Non scrivere nel Diario messaggi perché la pratica potrebbe essere all’evasione e il diario non è più monitorato. Se hai urgenza di avere l’evasione, compila il form sulla piattaforma Servizionline.
Hai motivi oggettivi di urgenza nell’evasione di una pratica prima dei 5 giorni previsti dalla legge?

Sportello Virtuale ServiziOnline

Compila il modulo su ServiziOnline, allegando la documentazione comprovante i motivi di urgenza. Il Registro imprese si riserva di valutare la richiesta di urgenza e vi darà seguito soltanto in presenza di significative motivazioni, escludendo quelle generiche, al fine di evitare sperequazioni non giustificate nell’evasione delle pratiche.

Sei un’impresa e hai bisogno di sottoporre un problema al Registro Imprese?
Contatta l’Assistenza Sari e anticipa il problema nel form. Puoi sottoporre un quesito scritto, richiedere un appuntamento telefonico immediato o pianificare una chiamata. Così sarai contattato dalla persona più adatta a risolvere il tuo problema.
Contatti

Registro imprese

Unità organizzativa
Registro imprese
Responsabile
Nadia Gaglio
Indirizzo
largo Belotti, 16 - Bergamo
CAP
24121
PEC
registro.imprese@bg.legalmail.camcom.it
Orari
Note

Attività. Gestisce il Registro imprese e il Repertorio economico amministrativo (REA), verifica i requisiti per l’esercizio delle Attività soggette a requisiti professionali (installazione impianti, autoriparatori e pulizia). Verifica le dichiarazioni di conformità. Gestisce le imprese artigiane su delega della Regione Lombardia.

Ultima modifica: Mercoledì 17 Agosto 2022