
Consulta tutta l'informazione sul Registro imprese e ottieni supporto specialistico tramite il Sari
La Regione Lombardia, con legge regionale n. 19/2014, ha trasferito la competenza della gestione dell’Albo regionale delle cooperative sociali dalla Provincia alle camere di commercio e ne ha disciplinato il funzionamento.
Le pratiche di iscrizione, cancellazione e mantenimento dell’iscrizione si presentano presso la Camera di commercio competente territorialmente, esclusivamente in modalità telematica tramite il sito Comunicazione Unica Regionale (CUR) che permette la compilazione della Comunicazione Unica Regionale nelle sue diverse tipologie.
Per compilare la modulistica si deve fare riferimento al Manuale per la gestione dell’Albo regionale delle cooperative sociali (ved. par. Manualistica) e alle Indicazioni per la compilazione della CUR (pdf)
DIFFERIMENTO DEI TERMINI PER IL MANTENIMENTO DELL'ISCRIZIONE NELL'ALBO REGIONALE DELLE COOPERATIVE SOCIALI
La scadenza per la comunicazione del mantenimento dei requisiti di iscrizione all'Albo regionale delle Cooperative sociali – C.U.R. - prevista per il 31 luglio 2020, è stata posticipata al 31 ottobre 2020.
Le cooperative interessate possono presentare la C.U.R. di mantenimento a partire dal 1° settembre fino al 31 ottobre 2020.
(Art. 103, comma 1, D.L. n. 18/2020 modificato dall’art. 37 D.L. n. 23/2020 Comunicato Regione Lombardia del 15 aprile 2020)