Cooperative sociali

La Regione Lombardia, con Legge regionale n. 19/2014, ha trasferito la competenza della gestione dell’Albo Regionale delle Cooperative sociali dalla Provincia alle Camere di Commercio e ne ha disciplinato il funzionamento.

Le pratiche di iscrizione, cancellazione e mantenimento dell’iscrizione si presentano presso la Camera di commercio competente territorialmente, esclusivamente in modalità telematica tramite il portale arcos.infocamere.it che permette la compilazione della Comunicazione Unica Regionale (CUR) nelle sue diverse tipologie. Per compilare la modulistica si deve fare riferimento al Manuale per la gestione dell’Albo Regionale delle cooperative sociali (pdf) e alle Indicazioni per la compilazione della CUR (pdf)

Supporto Specialistico Registro Imprese

Tutte le informazioni per effettuare l’adempimento possono essere consultate sul

SARI - Supporto Specialistico Registro Imprese

Contatti

Albi ruoli e registri

Unità organizzativa
Albi ruoli e registri
Responsabile
Elena Maffi
Indirizzo
largo Belotti, 16 - Bergamo (piano terra)
CAP
24121
PEC
albi.ruoli@bg.legalmail.camcom.it
Orari

Per le attività Ruolo Periti ed Esperti e Ruolo Conducenti l’ufficio riceve solo con APPUNTAMENTO ONLINE.

Per tutte le altre attività l’ufficio non riceve il pubblico.

Note

Attività: tiene il Registro informatico dei protesti, il Registro delle persone giuridiche, l'ex ruolo Agenti di commercio, l'ex ruolo Agenti di affari in mediazione, l'ex Elenco degli spedizionieri,  il Ruolo periti ed esperti,  il Ruolo conducenti, il Registro pile, il Registro apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), l'Albo regionale delle cooperative sociali.

Attività sul sito: Cooperative sociali | Ruolo dei periti e degli esperti | Ruolo dei conducenti

Ultima modifica: Mercoledì 16 Ottobre 2019