Ambiente

La Camera di commercio offre alle imprese il supporto necessario per adempiere a quanto previsto dalla normativa sulla corretta gestione degli obblighi ambientali e delle tematiche dello sviluppo sostenibile.

logo-ecocamere.jpgEcoCamere è il portale delle camere di commercio italiane dedicato degli adempimenti ambientali. I contenuti spaziano da notizie su novità normative, eventi, manuali, tutorial sugli adempimenti, informazioni su finanziamenti e opportunità di networking.

Su EcoCamere sono disponibili materiali e istruzioni per la compilazione e la presentazione del MUD, informazioni riguardanti l’Albo gestori ambientali, le novità per la presentazione della comunicazione AEE, l’informativa riguardante il Registro nazionale gas fluorurati e il Registro pile. Inoltre il portale propone anche i temi ambientali più attuali, come l’economia circolare, l’eco-design, l’innovazione organizzativa e tecnologica, l’integrazione a livello di filiera e “simbiosi industriale”. Il sito è realizzato da Ecocerved, società del sistema camerale.

Siti correlati
Contatti

Accertamenti

Unità organizzativa
Accertamenti
Responsabile
Anna Maria Colitti
Indirizzo
Largo Belotti, 16 - Bergamo (secondo piano)
CAP
24121
Telefono
0354225333 / 0354225272
Email
ambiente@bg.camcom.it
PEC
cciaa.bergamo@bg.legalmail.camcom.it
Orari

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.40. Martedì e giovedì dalle 9.00 alle 15.30.

Note

Attività: accerta le violazioni amministrative relative al Registro imprese e al Rea. Riceve le dichiarazioni MUD.

Attività sul sito: Accertamenti

Ultima modifica: Mercoledì 31 Luglio 2019