Lavora con noi

Le assunzioni di personale in Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Bergamo, ente pubblico del comparto Regioni ed autonomie locali, possono essere realizzate nei limiti e con le modalità previste dalla normativa vigente. Le modalità attualmente previste per le assunzioni di personale a tempo indeterminato sono le seguenti:

• concorso pubblico;
  • avviamento degli iscritti nelle liste predisposte dal locale Centro per l’impiego per i profili nei quali è richiesto il solo requisito della scuola dell’obbligo;
  • chiamata numerica degli iscritti nelle liste per gli appartenenti alle categorie protette (L. n. 68/1999);
  • procedure di mobilità tra Enti (art. 30 d.l. n. 165 del 30/3/2001).

Candidature spontanee

Per quanto sopra, eventuali curricula vitae e documentazioni che, spontaneamente inviati con qualunque modalità e al di fuori delle casistiche sopra illustrate, pervengano all’Ente, verranno acquisiti dal protocollo, nel rispetto di quanto disposto dal d.lgs. n. 196/2003, e archiviati, prescindendo da relativa comunicazione agli interessati.

Tirocini formativi e di orientamento

La Camera di commercio di Bergamo stipula convenzioni con istituti universitari e scuole medie superiori per consentire agli studenti iscritti, nel rispetto delle normative e dei limiti da esse definiti, l’effettuazione di tirocini formativi e di orientamento non retribuiti finalizzati al conseguimento dei crediti formativi universitari previsti dai piani di studio o di crediti scolastici.

Tenuto conto delle aspettative formative e delle esigenze di studio, i tirocini non retribuiti potranno essere avviati compatibilmente con le esigenze organizzative dell’Ente e la disponibilità degli uffici ospitanti, con la possibilità di sottoporre gli aspiranti a un colloquio conoscitivo. Il tirocinio formativo e di orientamento non costituisce alcun rapporto di lavoro, ma è un utile strumento di formazione professionale e di orientamento al mondo del lavoro.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a personale@bg.camcom.it.

Ultima modifica: Venerdì 15 Settembre 2023