Sito web

Il sito web è il pilastro della comunicazione verso il pubblico della Camera di commercio, affiancato dalla presenza sulle reti sociali e dalle newsletter. La comunicazione istituzionale online persegue l'obiettivo di sviluppare le relazioni della Camera di commercio con i suoi utenti improntata ai principi di tempestività e interazione tipici della comunicazione digitale. Il sito web della Camera di commercio è gestito internamente, sia per quanto riguarda la predisposizione dei contenuti sia la loro pubblicazione.

Particolare attenzione è dedicata all'accessibilità, come previsto dalle linee guida dei siti web delle pubbliche amministrazioni. L'accessibilità riguarda più aspetti di un sito web e si riassume nella garanzia offerta a tutti gli utenti di poter fruire dei contenuti, indipendentemente da eventuali limitazioni, ad esempio fisiche, tecnologiche o ambientali. In senso meno tecnico, garantire l'accessibilità significa anche garantire la comprensibilità dei contenuti tramite l'ordine logico dell'esposizione, la completezza e la non ridondanza delle informazioni e infine l'uso di un linguaggio semplice e chiaro.

Contatti

Gestione web

Unità organizzativa
Gestione web
Responsabile
Marco Prezioso
Indirizzo
largo Belotti, 16 - Bergamo (secondo piano)
CAP
24121
Telefono
035 4225 222
Email
redazioneweb@bg.camcom.it
Orari

L'ufficio non è aperto al pubblico.

Note

Attività: amministra il sito web istituzionale organizzandone i contenuti e curando gli aspetti di usabilità, accessibilità e grafica.

Attività sul sito: Gestione Web

Ultima modifica: Mercoledì 24 Aprile 2019