Logo camerale

Al centro del tondo azzurro campeggia il fiero Sant'Alessandro, patrono della città di Bergamo. Una mano regge il vessillo mentre l'altra impugna la spada, tradizionale attributo iconografico del Santo. Gli indumenti sono quelli dei legionari tebei. La testa di Alessandro pone il volto quasi di profilo e la fronte leggermente contratta dona fierezza all'immagine. Ai lati della figura si ergono in perfetta simmetria i due simboli della città: la torre dei Caduti nella città bassa e la torre dell'orologio di piazza Vecchia.

Il concetto della missione dell'ente camerale è riassunto nella frase "Al servizio dei valori bergamaschi", un impegno a valorizzare l'etica del lavoro vissuta come fattore di promozione individuale e intensamente praticata sia dal lavoratore dipendente che dall'imprenditore bergamasco.

Utilizzo del logo camerale

Tutti i diritti relativi all’utilizzo del logo sono di proprietà esclusiva della Camera di commercio di Bergamo. L’utilizzo del logo da parte di soggetti esterni è possibile solo se autorizzato espressamente dall’Ente camerale. È obbligatorio, per altro verso, dare evidenza della partecipazione finanziaria della Camera di commercio alla realizzazione di iniziative varie, apponendo il logo camerale sul materiale previsto dalla campagna di comunicazione assieme alla dicitura "con il contributo di". Le bozze del materiale con il logo camerale vanno sottoposte alla Camera di commercio per l’approvazione prima della diffusione o della stampa.

Per la richiesta del patrocinio consultare Concessione patrocinio camerale.

USO IMPROPRIO DEL LOGO

La Camera di commercio di Bergamo tutela il proprio logo da contraffazioni o alterazioni, intraprendendo tutte le azioni necessarie per reprimere abusi.

Ultima modifica: Giovedì 23 Dicembre 2021