Mediazione

Che cosa è

È lo strumento che permette di risolvere una controversia con l’aiuto di un mediatore specializzato, imparziale e indipendente nominato dalla Camera di Commercio. Il mediatore assiste le parti nella ricerca di un accordo amichevole e soddisfacente. Vengono garantiti riservatezza, tempi brevi e costi contenuti. Per alcune materie la mediazione è obbligatoria, per le altre può essere una scelta delle parti al momento della stesura del contratto o all’insorgere di una lite.

Sospensione termini procedimenti arbitrali e di mediazione

Ai sensi dell’art. 36 del D.L. 08 aprile 2020 n. 23, il termine del 15 aprile 2020 previsto dall'articolo 83, commi 1 e 2, del D.L. 17 marzo 2020, n. 18 è prorogato all'11 maggio 2020. Conseguentemente gli incontri di mediazione e le udienze arbitrali già programmati sono sospesi fino all'11 maggio 2020.

Gli incontri di mediazione possono svolgersi in via telematica con il preventivo consenso di tutte le parti coinvolte nel procedimento. Per informazioni sulle modalità rivolgersi all’ufficio. Il deposito delle domande di mediazione e arbitrato è consentito solo telematicamente. Gli incontri di mediazione si svolgono dal lunedì al venerdì in modalità telematica.

Consulta:

Contatti

Mediazione

Unità organizzativa
Mediazione
Responsabile
Silvia Ghezzi
Indirizzo
largo Belotti, 16 - Bergamo (secondo piano)
CAP
24121
Telefono
0354225350 / 0354225254 / 0354225202
PEC
servizio.conciliazione@bg.legalmail.camcom.it
Orari

L’ufficio riceve su appuntamento. Il deposito delle domande di mediazione e delle risposte si effettua attraverso ConciliaCamera oppure tramite Pec da inviare a servizio.conciliazione@bg.legalmail.camcom.it.

Verifica sempre possibili VARIAZIONI DI ORARIO O CHIUSURE STRAORDINARIE DELL'ENTE.

Note

Attività: gestisce i procedimenti di mediazione.

Attività sul sito: Mediazione

Ultima modifica: Mercoledì 20 Maggio 2020