Patrocinio camerale

Iniziative patrocinabili

La Camera di commercio concede il proprio patrocinio esclusivamente a titolo gratuito, vale a dire senza corrispettivo economico secondo il Regolamento per la concessione del patrocinio camerale (pdf). Sono patrocinabili iniziative di varia natura come fiere, sagre, mostre, premiazioni, manifestazioni culturali, convegni, progetti didattici e formativi, pubblicazioni ecc., purché di rilevanza ai fini della promozione del territorio.

Il patrocinio camerale è concesso a iniziative non lucrative promosse e organizzate da Enti pubblici, aziende speciali di Enti pubblici, aziende municipalizzate, società a prevalente capitale pubblico o partecipate dalla Camera di commercio, associazioni senza scopo di lucro e fondazioni, consorzi e società consortili, società cooperative a mutualità prevalente ex art. 2512 c.c.

Per le iniziative promosse e organizzate da persone fisiche o imprese di qualsiasi forma giuridica, la Camera di commercio si riserva la facoltà di concedere il patrocinio esclusivamente quando rivestano carattere di particolare rilevanza o laddove siano previste importanti ricadute positive sull'economia provinciale. Con la concessione del patrocinio la Camera di commercio aderisce idealmente all'iniziativa, approvandola e riconoscendole meritorie finalità sociali, economiche, culturali, artistiche, istituzionali, scientifiche o umanitarie.

Come richiedere il patrocinio

Il patrocinio si richiede con il modulo Richiesta di patrocinio o contributo (ved. sotto) da inviare all'indirizzo indicato sullo stesso con messaggio a oggetto: "Richiesta di patrocinio" e nome dell'iniziativa. La richiesta deve avvenire almeno 30 giorni prima della data di inizio.

Come usare il logo

I destinatari della concessione del patrocinio riceveranno via email le credenziali per poter scaricare il logo camerale che dovrà essere riprodotto senza alterazioni sul materiale previsto dalla campagna di comunicazione, preceduto dall'indicazione "con il patrocinio". Prima della diffusione o della stampa le bozze devono essere inviate per posta elettronica a promozione@bg.camcom.it per l'approvazione.

Modulistica
Contatti

Promozione

Unità organizzativa
Promozione
Responsabile
Silvia Ceraolo
Indirizzo
largo Belotti, 16 - Bergamo (piano terra)
CAP
24121
Telefono
0354225289 / 0354225328
Email
promozione@bg.camcom.it
Note

Attività. Gestisce Bandi di concorso; agevolazioni e Contributi per iniziative a imprese, enti, associazioni e organismi vari. Si occupa inoltre di: Marchi di qualità | Patrocinio camerale | Promozione impresa e territorio | Sostegno all'impresa.

Ultima modifica: Giovedì 4 Novembre 2021