Dichiarazione di accessibilità

La Dichiarazione di accessibilità è lo strumento attraverso il quale le Amministrazioni rendono pubblico lo stato di accessibilità di ogni sito web e applicazione mobile di cui sono titolari (n.b.: è in corso una riverifica a campione delle tipologie di contenuto presenti sul sito istituzionale, ci scusiamo del contrattempo).

Meccanismo di feedback

Il cittadino può notificare direttamente all’amministrazione eventuali difetti dei sistemi informatici, in termini di conformità ai principi di accessibilità, per avere riscontro sulle informazioni inaccessibili oppure ancora per richiedere un adeguamento dei predetti sistemi informatici a disposizione dell’utenza.

Per segnalare i casi di inacessibilità (pagine web, documenti scaricati, ecc.) presenti in questo sito web è sufficiente inviare una mail all'indirizzo redazioneweb@bg.camcom.it, indicando: nome, cognome, indirizzo email del mittente, e l'informazione inacessibile (che può essere la Url di una pagina web o al documento scaricato inacessibile alla consultazione) e il relativo problema riscontrato. Entro 30 giorni verrà dato conto delle eventuali misure di correzione ritenute opportune e dei termini previsti per la loro adozione.

Riservatezza dei dati. Il conferimento dei dati personali è facoltativo. Il mancato conferimento comporterà l'impossibilità di essere informati delle eventuali misure di correzione e dei termini previsti per la loro adozione. Se inseriti, i dati saranno utilizzati dall'Ente unicamente per fornire una risposta alle eventuali segnalazioni, nel rispetto dell'informativa sulla privacy.

Normativa: art. 3 quater, c. 2, lett. b del D.Lgs. 10 agosto 2018, n. 106

Normativa
Ultima modifica: Venerdì 26 Marzo 2021