DIRE – Depositi e Istanze Registro Imprese

DIRE è il nuovo servizio web delle Camere di commercio per compilare e inviare online depositi e istanze al Registro imprese. DIRE sostituirà progressivamente gli attuali software di compilazione (Starweb, Fedra, Bilanci online, ecc.) permettendo, a regime, la compilazione di tutte le tipologie di pratiche Comunica/RI.

A chi interessa

DIRE può essere utilizzato da tutti i cittadini che hanno la necessità di inviare comunicazione telematica al Registro delle Imprese. Per accedere al servizio di invio pratiche DIRE è necessario aver aderito al servizio Telemaco attraverso la funzione "Registrati" in alto a destra, sottoscrivendo il contratto.

DIRE è pensato per tutti gli utenti Telemaco pratiche. La compilazione è semplificata e guidata grazie alle informative relative a determinati campi o riquadri, ai suggerimenti in evidenza che aiutano l'utente ad evitare errori frequenti nonché al collegamento alle schede normative SARI della Camera di destinazione della pratica.

Per gli approfondimenti consulta il sito DIRE.

Ultima modifica: Giovedì 1 Settembre 2022