Latteria Sociale Montana di Scalve

Contatti

tel. 034651131
email | Facebook

Via Provinciale, 21
fraz. Vilmaggiore
24020 Vilminore di Scalve (Bg)

La Latteria Sociale Montana di Scalve nasce più di 50 anni fa con l’intento di unire e rendere competitiva una valle ancora oggi molto isolata. Il nostro prodotto di punta è la formaggella della Valle di Scalve, un formaggio prodotto a latte intero non pastorizzato utilizzando solo ed esclusivamente latte della Valle di Scalve,a cui si aggiungono gli stracchini a pasta cruda parzialmente scremata del Gleno, ed il suo antagonista a latte intero sempre crudo fior di Scalve, il formaggio nero della Nona 1753, lo Scalvitondo ed il Quadrel destinato alla piastra. Lo yogurt drink e quello cremoso, i budini, il gelato, ricotta di vacca e di capra e i caprini freschi e stagionati.

Siamo vincitori nel 2007 e medaglia di argento alle olimpiadi del formaggio di montagna a Obertsdorf. A chi ci sceglie regaliamo genuinità.

Lo spaccio è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.00, sabato e domenica e nei periodi di maggior afflusso turistico con orario continuato dalle 8.30 alle 19.00.

Prodotti certificati «BERGAMO, Città dei Mille… sapori»

Formaggella Val di Scalve

Ultima modifica: Venerdì 20 Dicembre 2019