Bandi di concorso camerali

 

La Camera di commercio eroga, sulla base del proprio Regolamento camerale per la concessione di contributi (pdf), contributi alle imprese della provincia. Le spese per le quali viene concesso il contributo sono specificate di volta in volta nei bandi di concorso (voce "Spese ammissibili").

La ricerca può essere fatta sulla pagina Bandi.

A chi interessa

Possono presentare domanda di contributo le imprese con sede in provincia di Bergamo in possesso delle caratteristiche specificate nei bandi di concorso. I contributi vengono concessi secondo il regime de minimis.

Per le PMI agricole si fa riferimento al regime di Unioncamere SA.32149 (aiuti per attività di produzione primaria di prodotti agricoli) e SA.32243 (altre tipologie di aiuti). Gli aiuti alla formazione fanno riferimento al regime SA.36153.

Che cosa fare

Occorre presentare domanda su appositi moduli presenti a piè pagina delle comunicazioni dei singoli bandi (riquadro "Documenti allegati"). Alla domanda vanno allegati i documenti richiesti dal medesimo bando di concorso.

I criteri di selezione sono stabiliti dal bando di concorso.

Contatti

Promozione

Unità organizzativa
Promozione
Responsabile
Silvia Ceraolo
Indirizzo
largo Belotti, 16 - Bergamo (piano terra)
CAP
24121
Telefono
0354225289 / 0354225328
Fax
035226079
Email
promozione@bg.camcom.it
Orari

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.40. Martedì e giovedì dalle 9.00 alle 15.30. In altri orari su appuntamento.

Note

Attività: gestisce bandi di concorso per contributi e agevolazioni a imprese, enti, associazioni e organismi vari.

Attività sul sito: Sostegno all'impresa | Promozione impresa e territorio | Bandi di concorso camerali | Contributi per iniziative | Marchi di qualità

Ultima modifica: Lunedì 25 Febbraio 2019