Vini e sapori bergamaschi a Vinitaly 2017

Venerdì 7 Aprile 2017

Vini e sapori bergamaschi a Vinitaly 2017

I viticoltori bergamaschi partecipano grazie al sostegno della Camera di commercio alla più grande manifestazione italiana dedicata al vino.

Dal 9 al 12 aprile, durante la più importante vetrina internazionale dei produttori di vino, ben 15 realtà bergamasche coloreranno con i loro bianchi e rossi la Piazza Valcalepio.

Anche quest'anno la Camera di commercio ha finanziato un progetto che permetterà ai visitatori dello spazio di degustare alcuni prodotti tipici con il marchio Mille sapori. Accompagneranno, insieme al pane di Aspan, i protagonisti della manifestazione, che sono niente meno che quattro tipologie di Valcalepio DOC, 14 di Colleoni DOC e numerose IGT Bergamasca.

In questa edizione il pubblico di Vinitaly sarà coinvolto allegramente con un gioco a tema vitivinicolo. Sarà infatti allestito un maxi pannello magnetico raffigurante la regione Lombardia e i partecipanti dovranno posizionare correttamente le 31 referenze dell'enologia lombarda.

Ultima modifica: Lunedì 17 Dicembre 2018