Gio 21 Ott, 2021

Nuovo Regolamento che amplia il catalogo dei beni e dei servizi sottoposti ad autorizzazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Gio 21 Ott, 2021

In cooperazione con ITKAM - Camera di Commercio Italiana per la Germania proponiamo un momento informativo sugli obblighi riguardanti lo smaltimento degli imballaggi dei prodotti italiani che approdano sul mercato tedesco.

Mer 20 Ott, 2021

Accordo tra Agenzia ICE e Alibaba.com per l'accesso alla piattaforma B2B leader mondiale.

Lun 18 Ott, 2021

Unioncamere propone alle imprese un programma di iniziative sulla sostenibilità ambientale.

Categoria: Formazione

Due bandi per la formazione: Formare per assumere e Formazione continua

Mer 13 Ott, 2021

Due bandi di Regione Lombardia per l’assegnazione di contributi a fondo perduto a imprese per 37 milioni e mezzo di euro sono stati presentati in una conferenza stampa organizzata dalla Camera di commercio di Bergamo.

Categoria: Contributi e finanziamenti

Progetto LOGICA: attività per aspiranti imprenditori

Ven 08 Ott, 2021

Proseguono le attività gratuite organizzate nell’ambito di LOGICA, il progetto di Bergamo Sviluppo che supporta gli aspiranti e neo-imprenditori nelle diverse fasi di startup dell’impresa.

Categoria: Creazione d'impresa

Al via la terza edizione del bando SI 4.0

Gio 30 Set, 2021

Regione e Camere di commercio lombarde finanziano la realizzazione di progetti per sperimentazione, prototipazione e messa sul mercato di soluzioni, applicazioni, prodotti e servizi innovativi Impresa 4.0.

Categoria: Contributi e finanziamenti

Servizi per gli istituti scolastici

Lun 27 Set, 2021

Il primo ottobre 2021 verranno presentate in conferenza stampa tutte le iniziative dedicate all’orientamento e alla realizzazione dei percorsi PCTO.

Categoria: Formazione

Aggiornamento sugli adempimenti per gli esportatori in Egitto

Lun 27 Set, 2021

Categoria: Internazionalizzazione

La meccanica guida la ripresa delle esportazioni bergamasche

Mar 21 Set, 2021

L’export di macchinari verso la Cina supera i livelli del 2019. Sono le macchine agricole a registrare la crescita maggiore negli ultimi due anni.

Categoria: Informazione economica

Iscrizione newsletter

Vuoi ricevere le comunicazioni o gli ultimi aggiornamenti per email? Iscriviti alle nostre newsletter.