Archivio notizie

Si consolida la crescita nel terziario: gli imprenditori scommettono sulla ripresa. Servizi però ancora lontani dai livelli pre-Covid

Ven 30 Lug, 2021

Nel secondo trimestre il fatturato delle imprese lombarde dei servizi e del commercio al dettaglio “rimbalza” rispetto ai minimi dell’anno scorso. Segnali positivi su occupazione, ordini e aspettative.

Categoria: Informazione economica

Ancora in crescita la manifattura a Bergamo nel secondo trimestre, recuperati i livelli produttivi pre-Covid

Gio 29 Lug, 2021

Corrono le imprese industriali (+3,5% congiunturale), ma anche quelle artigiane evidenziano un incremento superiore alla media regionale (+1,2%). Rimane il nodo dei costi di approvvigionamento, con rincari superiori al 10% per le materie prime.

Categoria: Informazione economica

La Camera di commercio adegua al rialzo le entrate previste e rafforza i suoi interventi a favore del territorio

Lun 26 Lug, 2021

L'assestamento di bilancio destina per il 2021 i maggiori proventi correnti a interventi per l’economia locale.

Categoria: Sviluppo locale

Nel secondo trimestre 2021 migliora la fiducia e crescono le iscrizioni di imprese

Lun 26 Lug, 2021

La natalità delle imprese bergamasche si avvicina ai livelli pre-pandemia con 1323 iscrizioni.

Categoria: Informazione economica

Innovamusei. Le imprese incontrano i musei e presentazione nuovo bando

Ven 23 Lug, 2021

Potenziamento e rilancio dell’offerta culturale e museale della Lombardia. Presentazione del bando.

Categoria: Contributi e finanziamenti

Gio 22 Lug, 2021

Categoria: Internazionalizzazione

Aggiornamento bollettino 2021

Mar 20 Lug, 2021

L’aggiornamento straordinario del bollettino camerale è stato richiesto dal rincaro dei materiali e delle materie prime.

Categoria: Informazione economica

Riapertura del bando per la concessione di contributi per la partecipazione delle PMI alle fiere internazionali in Lombardia

Ven 16 Lug, 2021

Rifinanziato il bando POR FESR 2014-2020 ASSE III AZIONE 3.B.1.2

Categoria: Contributi e finanziamenti

Brexit: tracciatura per animali e prodotti animali

Gio 01 Lug, 2021

Fornite le indicazioni riguardanti le formalità per l'esportazione nel Regno Unito.

Categoria: Internazionalizzazione

Nelle esportazioni bergamasche vantaggio per i settori  a medio contenuto di innovazione

Lun 28 Giu, 2021

Dal punto di vista quantitativo prevalgono le esportazioni di prodotti di industrie a economie di scala.

Iscrizione newsletter

Vuoi ricevere le comunicazioni o gli ultimi aggiornamenti per email? Iscriviti alle nostre newsletter.