“Raffaello e l’eco del mito” a Bergamo dal 27 gennaio al 6 maggio 2018

Conferenza stampa presentazione mostra Raffaello
Mercoledì 17 Gennaio 2018

“Raffaello e l’eco del mito” a Bergamo dal 27 gennaio al 6 maggio 2018

La Camera di commercio sostiene una mostra organizzata dalla Carrara, dedicata all'opera giovanile di Raffaello.

Dal 27 gennaio al 6 maggio 2018 la Galleria di arte moderna e contemporanea (GAMeC) ospiterà una mostra dedicata all’opera giovanile di Raffaello con dipinti provenienti da molte realtà museali mondiali. La prima grande mostra dopo la riapertura della Carrara è frutto di un progetto della Fondazione Accademia Carrara in collaborazione con GAMeC e sostenuto anche dalla Camera di commercio.

L’intervento della Camera di Commercio e della Provincia di Bergamo sostiene in particolare due progetti speciali dedicati al mondo delle scuole. L’abbattimento dei costi di trasporto e il biglietto di ingresso ridotto hanno proprio l’obiettivo di coinvolgere tutti gli studenti in occasione della grande mostra.

La positiva esperienza di alternanza scuola lavoro maturata nel museo cittadino nel trascorso anno scolastico ha permesso anche la formazione da parte dei servizi educativi della Carrara, di ragazzi delle scuole superiori  che accompagneranno in mostra i loro coetanei.

Ultima modifica: Giovedì 27 Dicembre 2018