Nuovo nome per la ex Repubblica jugoslava di Macedonia

Lunedì 25 Marzo 2019

Nuovo nome per la ex Repubblica jugoslava di Macedonia

La nuova denominazione ufficiale dell’ex Repubblica di Macedonia è "Repubblica di Macedonia del Nord", in forma abbreviata "Macedonia del Nord".

Come meglio specificato nella nota del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, per riferirsi a tale Paese in qualsiasi contesto ufficiale non possono più essere utilizzati, neanche in forma tradotta, i termini “Macedonia”, “Republic of Macedonia”, “FYR of Macedonia”, “FYR Macedonia”, così come “the former Yugoslav Republic of Macedonia” (in italiano “Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia”), né l’acronimo “FYROM”.

Si invitano pertanto le imprese a non utilizzare più tali denominazioni, in particolare nella compilazione di certificati di origine e di documenti da vidimare.

Promozione

Unità organizzativa
Promozione
Silvia Ceraolo
largo Belotti, 16 - Bergamo (piano terra)
0354225 271 /289 / 328
promozione@bg.camcom.it
Note

Attività. Gestisce Bandi di concorso; agevolazioni e Contributi per iniziative a imprese, enti, associazioni e organismi vari. Si occupa inoltre di: Marchi di qualità | Patrocinio camerale | Promozione impresa e territorio | Sostegno all'impresa.

Ultima modifica: Lunedì 20 Maggio 2019