Dal Tavolo OCSE alle azioni per lo sviluppo e la competitività di Bergamo

Venerdì 29 Giugno 2018

Dal Tavolo OCSE alle azioni per lo sviluppo e la competitività di Bergamo

Si apre una nuova fase con il passaggio dal Tavolo OCSE alle azioni per lo sviluppo e la competitività di Bergamo.

"Oggi si apre una nuova fase con il passaggio dal Tavolo OCSE alle azioni per lo sviluppo e la competitività di Bergamo - dichiara Giovanni Paolo Malvestiti, presidente della Camera di commercio di Bergamo -. Siamo soddisfatti di quanto fatto: un lavoro sistematico che la Camera ha curato da vicino e che ha costruito coesione e corresponsabilità tra otto soggetti diversi per garantire, in una prospettiva 2030, continuità istituzionale e progettuale alle azioni".

La Camera di commercio si riconosce pienamente nel metodo di lavoro e nelle priorità individuate. Lavoreremo per liberare il potenziale di innovazione presente sul territorio affinché il distretto dell'innovazione diventi un esempio virtuoso di dialogo tra centri della ricerca, parchi scientifici e imprenditoria tecnologicamente avanzata.

Il portale integrato dell'ecosistema digitale del turismo, che vede già oggi il sistema camerale in prima fila, può rilanciare le imprese della filiera turistica, l'attrattività e la qualità delle risorse dell'ambiente e del territorio. Sull'alternanza scuola-lavoro e sullo sforzo continuo di coordinare competenze generali ed esperienze professionali, il ruolo e gli investimenti della Camera con Bergamo Sviluppo saranno garantiti anche nei prossimi anni.

Inoltre, facendo tesoro dell'esperienza maturata da lungo tempo a sostegno della digitalizzazione del rapporto tra Pubblica Amministrazione e imprese, la Camera contribuirà ad un coordinamento efficace della rete della pubblica amministrazione al servizio delle esigenze delle imprese e del territorio.

Ultima modifica: Venerdì 10 Maggio 2019