Astino nel gusto

Mercoledì 11 Ottobre 2017

Astino nel gusto

Due iniziative dedicate all'agroalimentare e alla gastronomia nella settimana in cui Bergamo ospita il G7 dell'agricoltura.

Il monastero di Astino si trasforma per quattro giorni nel palcoscenico della grande gastronomia. Astino nel Gusto è il grande evento che Bergamo propone nell’ambito di East Lombardy Regione Europea della Gastronomia 2017, un progetto che vede anche la Camera di commercio impegnata nel ruolo di promotore.

Dal 12 al 15 ottobre 2017, nella settimana in cui si tiene a Bergamo il G7 dell’agricoltura, la cucina mondiale sarà presente con oltre 100 protagonisti del gusto tra chef internazionali e stellati, ristoranti, cantine, produttori, pasticcerie, pizzerie, panifici. Le iscrizioni sono ormai in fase di chiusura.

La Camera di commercio sostiene anche il mercato agricolo organizzato da Coldiretti, che si terrà sul Sentierone nel cuore della città. Ricco di colori, profumi e delizie della terra è allestito con 70 casette di legno, concepite come vetrine in grado di valorizzare i prodotti esposti, dando un’immagine coordinata nella splendida cornice verde di Bergamo.

Nel nostro spazio presenteremo il marchio di qualità dei Mille sapori. Ormai ben noto al pubblico e presente nella grande distribuzione e nel commercio di vicinato, contraddistingue i prodotti della tradizione di alcune aziende che rispettano un protocollo di produzione a garanzia della qualità.

Ultima modifica: Venerdì 10 Maggio 2019