Artigianato e gastronomia East Lombardy all’Artigiano in Fiera

Lunedì 4 Dicembre 2017

Artigianato e gastronomia East Lombardy all’Artigiano in Fiera

Partecipazione degli artigiani bergamaschi e dei territori di East Lombardy alla grande rassegna milanese.

La Camera di Commercio di Bergamo ha promosso l’allestimento di un’area dedicata alle imprese bergamasche all’Artigiano in Fiera in collaborazione con le Camere di Commercio di Brescia, Cremona e Mantova. Sono le Camere di commercio fautrici, insieme ai rispettivi Comuni capoluogo, di East Lombardy, Regione europea della gastronomia 2017, progetto che punta alla valorizzazione dell’enogastronomia come elemento di attrattività turistica lombarda.

Nell’area East Lombardy si succederanno dieci giorni di eventi dedicati all’artigianato tipico, cucina e appuntamenti animati dai protagonisti del progetto, con lo scopo di far conoscere ai visitatori le culture produttive e gastronomiche della Lombardia orientale. In particolare, questo spazio di forte impatto visivo servirà da vetrina per l’offerta turistica e agro-alimentare delle imprese bergamasche.

La tradizionale rassegna, in programma dal 2 al 10 dicembre 2017 a Fiera Milano Rho-Pero, è dedicata all’artigianato e ai prodotti tipici del mondo e vanta oltre 1.670.000 visitatori. All’Artigiano in Fiera l’entrata è gratuita.

Ultima modifica: Giovedì 14 Luglio 2022