Master Class "Sviluppo Internazionale" 31 maggio, 7-13-21-28 giugno, 5-12-19 luglio

Martedì 9 Maggio 2023

La Camera di commercio di Bergamo propone La Master Class organizzata da NIBI, la Business School di Promos Italia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e il sistema camerale lombardo.

Perchè partecipare

La Master Class è proposta per le imprese lombarde nel quadro del Progetto SEI “Sostegno all’Export dell’Italia” ed ha l’obiettivo di fornire un modello, strumenti e competenze per supportare le aziende ad essere più produttive sui mercati internazionali.

Obiettivo

La Master Class in sviluppo internazionale mira a trasferire conoscenze e strumenti per accelerare in maniera strutturale il percorso di crescita professionale e culturale delle piccole e medie imprese.

Il percorso formativo permetterà ai partecipanti di sviluppare le seguenti competenze:

• Analisi del contesto macro-economico, tramite l’utilizzo di fonti autorevoli
  • Conoscenza dei principali trend di business a livello europeo ed extra-UE
  • Valutazioni di operazioni di espansione commerciale sul fronte organizzativo ed economico
  • Progettazione, sviluppo e implementazione di strategie imprenditoriali mirate alla crescita aziendale
  • Selezione, gestione e motivazione delle risorse umane, con l’obiettivo di sostenere la struttura organizzativa
  • Impostazione di business plan per favorire l’accesso a fonti di finanziamento

La Master Class, della durata di 32 ore di lezione on line è strutturata in 8 sessioni di n. 4 ore di lezione cadauna. Ogni incontro si svolgerà dalle ore 9:30 alle ore 13:30.

Solo per le aziende non ancora iscritte al progetto SEI:

Prima dell’iscrizione è necessario profilarsi sul sito del Progetto SEI, selezionare il box: "Sei un'impresa interessata a operare all'estero?". L’impresa riceverà automaticamente una mail con le istruzioni per generare le proprie credenziali per accedere all’area riservata. Proseguire poi con il link d’iscrizione alla Master Class.

Per le aziende iscritte al progetto SEI che vogliono partecipare:

L’iscrizione alla Master Class dovrà avvenire in modalità online entro mercoledì 24 maggio 2023.

La partecipazione è gratuita. Per maggiori specifiche si veda il volantino negli allegati.

Ultima modifica: Giovedì 11 Maggio 2023