Presentazione di due percorsi di alta formazione per imprese

Data evento:

Mar, 9 Aprile, 2024 - 12:00

Luogo evento:

Sala Giunta

Tipo evento:
Conferenza stampa
Costo:

Prossimi eventi:

Lun 06 Mag, 2024

(Sala del Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, Bergamo)
Sala Giunta
9 Aprile 2024

La Camera di commercio presenta due percorsi di alta formazione per imprese, nati dalla collaborazione tra Bergamo Sviluppo e Università di Bergamo: il percorso executive “BE-TECH. Tecnologie e modelli a supporto della trasformazione digitale: i nuovi paradigmi di
Impresa 5.0” e il corso di alta formazione “GO. IN’ 2024. Scenari internazionali e opportunità di crescita per le MPMI”.

La prima iniziativa ha l'obiettivo di aiutare le imprese a valutare la possibilità di introdurre in azienda nuove tecnologie e modelli di business, che possano sia integrarsi con i sistemi esistenti sia aumentarne la competitività. La seconda, invece, intende rafforzare lo spirito imprenditoriale dei partecipanti e la capacità innovativa delle imprese per aiutarle ad affrontare nuove sfide e prendere decisioni strategiche legate anche all'internazionalizzazione.

Durante l'evento verrà tracciato un bilancio delle attività formative svolte nel 2023 e interverranno alcune delle 25 imprese partecipanti, alle quali sarà consegnato l'attestato di frequenza.