La Camera di commercio di Bergamo raccoglie manifestazioni di interesse per riqualificare e gestire spazi della Borsa Merci

Mercoledì 7 Giugno 2023

La formula è quella del partenariato pubblico-privato per la gestione di attività o servizi coerenti con le finalità istituzionali.

La Camera di commercio di Bergamo ha avviato un’indagine esplorativa per raccogliere le proposte di operatori economici disposti a riqualificare, valorizzare e gestire una porzione del "Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni". Lo stabile, comunemente chiamato Borsa Merci, è di proprietà della Camera di commercio ed è situato in Piazza della Libertà nel centro di Bergamo.

La formula proposta è quella del partenariato pubblico-privato che punti alla riqualificazione dell’immobile per offrire attività o servizi attinenti alle finalità istituzionali dell’Ente. A titolo di esempio, potrebbe essere proposta l’organizzazione di un’area espositiva e promozionale dedicata alle filiere produttive o ai prodotti del territorio, uno spazio di co-working o una libreria con un’area per eventi culturali di carattere socio-economico.

Nella sezione Amministrazione trasparente di questo sito sono pubblicati l’avviso, le caratteristiche degli spazi e la relativa documentazione, anche fotografica. I soggetti interessati potranno presentare la propria manifestazione di interesse entro le ore 12.00 del 15/9/2023, mediante PEC da trasmettere all'indirizzo cciaa.bergamo@bg.legalmail.camcom.it.

Ultima modifica: Mercoledì 7 Giugno 2023