Ultimi giorni per la selezione all'Incubatore d'impresa

Mercoledì 12 Dicembre 2018

Ultimi giorni per la selezione all'Incubatore d'impresa

Un progetto per accompagnare alla fase di costituzione aspiranti e nuovi imprenditori, aiutandoli nella progettazione e nel lancio dell’idea o dell’iniziativa imprenditoriale con la messa a disposizione di spazi e laboratori attrezzati.

Il bando per partecipare alla nuova annualità dell’Incubatore d’Impresa di Bergamo Sviluppo rimarrà aperto fino alle 13.30 di venerdì 14 dicembre 2018.

Questo progetto della Camera di Commercio di Bergamo accompagna alla fase di costituzione aspiranti e nuovi imprenditori, aiutandoli nella progettazione e nel lancio dell’idea o dell’iniziativa imprenditoriale con la messa a disposizione di spazi e laboratori attrezzati. È inoltre offerto un sistema integrato di servizi che vanno dall’assistenza alla formazione, dalla consulenza alla promozione fino al networking, e hanno l’obiettivo di agevolare la costituzione e l’ingresso sul mercato delle iniziative meritevoli. L’incubatore si trova a Dalmine all’interno del POINT - Polo per l’Innovazione Tecnologica della provincia di Bergamo e può essere visitato su appuntamento.

Due le sezioni previste dal progetto: la prima destinata a supportare l’avvio di iniziative imprenditoriali nel settore del terziario, la seconda destinata ad accompagnare progetti a elevato contenuto tecnologico nel settore manifatturiero.

Destinatari del bando sono aspiranti imprenditori, singoli o associati, start up innovative e imprese (attive da non oltre 12 mesi per la sezione 1 e da non oltre 36 mesi per la sezione 2), che desiderano operare, o operano, prevalentemente in attività a carattere innovativo. La selezione dei candidati verrà effettuata sulla base di alcune priorità: carattere innovativo dell’iniziativa, capacità di creare auto-occupazione e sviluppo, validità del progetto imprenditoriale nel tempo, curriculum e abilità potenziali dei proponenti, fattibilità e originalità della proposta.

Per facilitare l’avvio dell’iniziativa imprenditoriale il progetto mette a disposizione dei partecipanti una serie di servizi, tra cui percorsi di formazione e accelerazione per lo sviluppo di competenze imprenditoriali, consulenza personalizzata per colmare lacune conoscitive e approfondire tematiche utili per realizzare il progetto imprenditoriale, supporto promozionale grazie alla possibilità di partecipare a fiere e spazio dedicato sul web e nei materiali di comunicazione realizzati, networking con realtà già presenti all’Incubatore e al Polo Tecnologico.

Per informazioni: Incubatore (tel. 035 622 4021, email segreteria@incubatore.bergamo.it) o Punto Nuova Impresa (tel. 035 3888 011, pni@bg.camcom.it). Bando e modulistica sono scaricabili dal sito Incubatore di impresa. Approfondimenti sul progetto e sulle modalità di accesso anche sui profili Facebook e Youtube dell'Incubatore.

Ultima modifica: Venerdì 10 Maggio 2019