Venerdì 27 Ottobre 2023

Aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione di 15 ore per aspiranti imprenditori.

Sono aperte fino al 12 novembre prossimo le iscrizioni al corso di formazione “Strategie di comunicazione digitale per le startup: come ottenere successo online”, finanziato dalla Camera di commercio di Bergamo e realizzato da Bergamo Sviluppo nell’ambito del progetto LOGICA - Linea di Orientamento per Giovani e aspiranti Imprenditori per Creare Autoimprenditorialità.

Il corso, della durata di 15 ore, aiuterà gli aspiranti imprenditori a sfruttare la forza della comunicazione online per avere più visibilità, far conoscere i propri prodotti/servizi a un pubblico più ampio, attirare l’attenzione di nuovi potenziali clienti grazie a contenuti utili ed efficaci e rendere più adeguata la comunicazione con la propria rete di contatti.

Il corso avrà un taglio pratico e affronterà i seguenti argomenti:

• introduzione al social media marketing
  • branding, conoscersi per farsi riconoscere: l’importanza di un’identità precisa
  • chi è il tuo cliente e quali sono i suoi bisogni?
  • decidere cosa fare nei social media e perché
  • scegliere i canali adatti per comunicare il tuo brand
  • content marketing: come creare contenuti di valore per i tuoi canali social
  • programmare l’attività sui social media per ottimizzare le risorse

Il corso prevede lezioni parte in presenza e parte online, che si svolgeranno nelle serate del 14-16-20-22-28-29 novembre, in orario 18:30-21:00. Le lezioni in presenza si svolgeranno il 14 e il 29 novembre nelle aule formative di Bergamo Sviluppo, via Zilioli 2, Bergamo. Le lezioni online si svolgeranno il 16-20-22-28 novembre, tramite la piattaforma Zoom.

Per gli aspiranti imprenditori intenzionati ad avviare un'attività imprenditoriale in provincia di Bergamo, che non fanno parte della compagine societaria di un’impresa già costituita, la partecipazione è gratuita. Per altri soggetti è prevista una quota di partecipazione.

Le iscrizioni sono da effettuare online sul sito di Bergamo Sviluppo. Per informazioni contattare Bergamo Sviluppo (tel. 035 3888019 | referente iniziativa: Francesca Raso, email raso@bg.camcom.it).

Ultima modifica: Venerdì 27 Ottobre 2023