Short Master in internazionalizzazione d’impresa 2017. Aperte le iscrizioni

Martedì 7 Marzo 2017

Short Master in internazionalizzazione d’impresa 2017. Aperte le iscrizioni

Percorso formativo intensivo interdisciplinare per formare operatori d’impresa ad approcciare i processi di internazionalizzazione.

Il master si svolgerà a Bergamo (aule in via Zilioli 2), dal 4 aprile al 20 giugno prossimo, avrà una durata di 60 ore.

Macro aree affrontate:

• Orientamento ai mercati internazionali e finanziamenti europei
  • Strategie per l’internazionalizzazione e strategie doganali
  • Business planning
  • Tecniche di vendita nei mercati internazionali
  • Assetti organizzativi per l’internazionalizzazione
  • Logistica e trasporti
  • Tecniche di vendita nei mercati internazionali
  • Finanza, contrattualistica e fiscalità internazionale.

Il corso, cofinanziato dalla Camera di commercio di Bergamo, è riservato a: titolari, soci, amministratori e consiglieri delegati, amministratori unici, coadiuvanti o collaboratori familiari, dipendenti, lavoratori somministrati e a chiamata, collaboratori, apprendisti, stagisti o tirocinanti.

La quota di iscrizione, per le imprese con sede legale e/o operativa in provincia di Bergamo e che non abbiano già beneficiato del Master nelle precedenti edizioni, è pari a € 450 + Iva 22%. Per le imprese interessate ad iscrivere due o più dipendenti è previsto uno sconto pari al 5% della quota (a partire dal secondo iscritto). È ammessa la partecipazione di altri soggetti a fronte del versamento di una quota di iscrizione pari a € 1.380,00 + Iva 22%.

Iscrizioni entro il 30 marzo 2017, accettate in ordine cronologico di arrivo fino all’esaurimento dei 24 posti disponibili.

Maggiori approfondimenti (requisiti per la partecipazione, date, orari e argomenti delle lezioni previste) sono consultabili sul sito di Bergamo Sviluppo.

Per informazioni:
Bergamo Sviluppo