Scuola Pratica di Commercio: il programma delle nuove proposte formative

Lunedì 11 Settembre 2023

Scuola Pratica di Commercio: il programma delle nuove proposte formative

Bergamo Sviluppo, azienda speciale della Camera di commercio, comunica che sono aperte le iscrizioni ai percorsi formativi 2023/2024 proposti dalla Scuola Pratica di Commercio.

Sono aperte le iscrizioni ai percorsi formativi 2023/2024 proposti dalla Scuola Pratica di Commercio (SPC), la struttura formativa della Camera di commercio gestita da Bergamo Sviluppo che ogni anno propone un ampio programma formativo aggiornato per rispondere alle esigenze di chi lavora e vuole migliorare o rinforzare le proprie conoscenze e competenze. Le iscrizioni rimarranno aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

I corsi dell’annualità 2023/2024, che inizieranno da fine di settembre - precisa Giacinto Giambellini, presidente di Bergamo Sviluppo - coprono 2 diverse aree tematiche, ossia gestione e amministrazione aziendale e corsi di lingua, in particolare lingua inglese, ma l’offerta della Scuola Pratica comprende anche workshop trasversali e corsi di abilitazione specifica”.

La maggior parte dei percorsi formativi anche quest’anno verrà realizzata in modalità e-learning - prosegue Cristiano Arrigoni, direttore dell’Azienda speciale - modalità che permette sia una buona interattività e condivisione tra i membri della classe virtuale sia di annullare i tempi per gli spostamenti, contribuendo così a ridurre l’impatto ambientale generato dagli spostamenti dei partecipanti all’iniziativa. Saranno invece erogati in presenza i corsi di lingua inglese, per avere un rapporto diretto con l’insegnante e socializzare più facilmente con il gruppo in classe”.

Per iscriversi ai corsi, riservati ai soli maggiorenni, è sufficiente compilare il format presente sul sito di Bergamo Sviluppo.

Sul sito di Bergamo Sviluppo sono inoltre consultabili il calendario completo di tutti i corsi 2023/2024 in programma, la durata di ognuno, gli orari di svolgimento, i costi e la modalità di iscrizione.

Per informazioni: tel. 035 3888.011. Referente iniziativa: Pamela Mologni, email mologni@bg.camcom.it.

Ultima modifica: Martedì 12 Settembre 2023