Progetto Italian Mall - Agenzia ICE - Manifestazione di interesse entro il 30 aprile 2021

Progetto Italian Mall - Agenzia ICE
Giovedì 11 Febbraio 2021

Progetto Italian Mall - Agenzia ICE - Manifestazione di interesse entro il 30 aprile 2021

Siglato l'accordo di collaborazione tra Agenzia ICE e Flipkart che promuove le imprese italiane sul mercato indiano

Italian Mall nasce da una collaborazione diretta tra l'Agenzia ICE e Flipkart Internet Private Limites, proprietaria del marketplace, con l'obiettivo di incrementare l'export Made In Italy verso il mercato indiano. Flipkart è il principale player e-commerce in India.

Partecipando si usufruisce gratuitamente di un marketplace dedicato al Made in Italy disponendo di un canale di vendita con massima visibilità per i propri prodotti; all'interno dell'Italian Mall si può beneficiare per 12 mesi del flusso di traffico generato dalle campagne di advertising, sulle riviste specializzate nei settori focus del progetto.

Il progetto ICE-Flipkart permette di:

  • valorizzare la storia e le unicità di ciascuna azienda all'interno di un vero e proprio marketplace dedicato al Made In Italy;
  • disporre di un canale di vendita, attraverso l'individuazione di un importatore, con i consumatori indiani;
  • guadagnare la massima visibilità per i propri prodotti grazie a campagne di comunicazione ampie e altamente profilate.

Requisiti per la partecipazione: essere aziende produttrici dei prodotti ammessi, avere una risorsa umana dedicata alla gestione del progetto e-commerce "Italian Mall" e garantire le spedizioni entro i termini previsti dagli standard di Flipkart. Un importatore locale dovrà aprire e gestire l'account aziendale: ove l'azienda ne fosse priva, il progetto prevede l'assistenza da parte della Rete degli uffici dell'Agenzia ICE in India.

Per aderire Inviare la propria manifestazione di interesse entro il 30 aprile 2021 accedendo al sito FLIPKART.

Per saperne di più scarica la documentazione informativa (pdf).

Ultima modifica: Mercoledì 17 Febbraio 2021