Nuove proposte formative dalla Scuola Pratica di Commercio per i corsi 2021/2022

Lunedì 6 Settembre 2021

Con l’autunno si rinnova la proposta formativa della Camera di commercio che copre quattro aree tematiche di interesse per gli adulti che vogliono sviluppare le proprie conoscenze.

Sono aperte le iscrizioni ai percorsi formativi 2021/2022 proposti dalla Scuola Pratica di Commercio (SPC), la struttura formativa della Camera di commercio gestita da Bergamo Sviluppo, che ogni anno propone un ampio programma formativo aggiornato per rispondere alle esigenze di chi lavora e vuole rinforzare le proprie competenze. Le iscrizioni rimarranno aperte fino a esaurimento dei posti disponibili.

I corsi dell’annualità 2021/2022 inizieranno alla fine di settembre” precisa Giacinto Giambellini, presidente di Bergamo Sviluppoe coprono quattro aree tematiche: gestione e amministrazione aziendale con nove corsi in programma, lingue straniere che si articola in 13 corsi tra cui sette livelli di inglese, workshop trasversali e corsi di abilitazione specifica.”

I percorsi formativi di quest’anno, in considerazione dell’emergenza sanitaria ancora in corso, verranno interamente realizzati in modalità e-learning,” prosegue Cristiano Arrigoni, direttore di Bergamo Sviluppo – “modalità che ci permette di erogare la formazione in sicurezza, garantendo al contempo una buona interattività e la condivisione tra i membri della classe virtuale.”

Per accedere ai vari livelli dei corsi di inglese è previsto un test d’ingresso, volto a verificare il livello di conoscenza della lingua da parte di coloro che non hanno frequentato i corsi della Scuola Pratica nella precedente annualità e che non sono in possesso di riconoscimenti esterni.

Sul sito di Bergamo Sviluppo sono consultabili il calendario di tutti i corsi 2021/2022 in programma, la durata di ognuno, gli orari di svolgimento, i costi e la modalità di iscrizione. L’iscrizione è riservata ai maggiorenni e si effettua compilando il modulo pubblicato sul sito di Bergamo Sviluppo. Per informazioni: tel. 035.3888.0011 (Pamela Mologni, email mologni@bg.camcom.it).

Ultima modifica: Venerdì 10 Settembre 2021