Libya Restart Oil & Gas. Missione maggio 2022

Libya Restart Oil & Gas
Lunedì 2 Maggio 2022

Libya Restart Oil & Gas. Missione maggio 2022

La Camera di commercio italo-libica e l’Ambasciata di Libia promuovono un’interessante iniziativa per le aziende italiane.

La ripartenza della Libia è legata alla ripresa dell’attività estrattiva nel settore oil & gas, fase strategica per la ristabilizzazione e la ricostruzione del Paese; è un passaggio che oggi diventa rilevante anche per l’Italia a fronte dell’emergenza energetica innescatasi con l’invasione dell’Ucraina. L’intervista al Ministro del Petrolio libico delinea uno scenario critico, dove le imprese italiane possono offrire competenze, tecnologia e assistenza, note e apprezzate da sempre anche in Libia.

Consci della situazione in atto, la Camera di commercio ritiene necessario raccogliere una prima manifestazione d’interesse da parte di quelle imprese italiane disponibili ad essere attrici di questa opportunità. Chiediamo agli interessati di compilare la scheda (cliccare qui per scaricarla) per la selezione di aziende che parteciperanno a un primo incontro esplicativo e successivamente a una missione programmata a maggio in Libia.

Per chi non è ancora iscritto al Progetto Sei – sostegno all’export dell’Italia, chiediamo come primo passo al fine di una migliore organizzazione, di procedere con l'accesso alla piattaforma Progetto SEI (cliccare sul riquadro “Sei un’impresa interessata all’estero?” e inserire la password: progettosei e compilare con i dati dell’azienda). L'accesso alla piattaforma darà la possibilità, oltre che di essere sempre informati delle varie iniziative di sostegno all’export, di ricevere un Report/Piano Export gratuito che focalizzi un paio di mercati esteri di interesse dell’azienda.

Ultima modifica: Venerdì 6 Maggio 2022