Iscrizioni aperte per la Scuola Pratica di Commercio

Venerdì 23 Agosto 2019

Iscrizioni aperte per la Scuola Pratica di Commercio

È possibile iscriversi ai corsi 2019/2020 e ai test d’ingresso di inglese per tutto settembre.

Sarà possibile per tutto il mese di settembre iscriversi ai percorsi formativi 2019/2020 proposti dalla Scuola Pratica di Commercio (SPC), la struttura della Camera di commercio gestita da Bergamo Sviluppo che ogni anno propone un ampio programma formativo aggiornato per rispondere alle esigenze di chi lavora e vuole migliorare o aggiornare le proprie conoscenze e competenze.

I corsi dell’annualità 2019/2020, che inizieranno dalla fine di settembre, coprono cinque diverse aree tematiche:

  • gestione e amministrazione aziendale con nove i corsi in programma,
  • lingue straniere con 15 corsi, tra cui sette diversi livelli di inglese,
  • informatica con due corsi, tra cui il corso preparatorio al conseguimento dell’ECDL (Bergamo Sviluppo è infatti sede d’esame accreditata),
  • otto proposte di workshop trasversali e
  • tre tipologie di corsi abilitanti.

Per iscriversi ai corsi SPC, riservati ai soli maggiorenni, è sufficiente compilare il modulo scaricabile da www.bergamosviluppo.it oppure compilare l’iscrizione online al corso di interesse. Per accedere ai vari livelli dei corsi di inglese è previsto un test d’ingresso, volto a verificare il livello di conoscenza di coloro che non hanno frequentato i corsi nella precedente annualità o non sono in possesso di riconoscimenti esterni. Il test si terrà mercoledì 18 settembre alle ore 17 nella sede della Scuola Pratica, in via Zilioli 2. Per partecipare è necessario presentare la domanda di iscrizione entro lunedì 16 settembre.

Su www.bergamosviluppo.it è consultabile il calendario di tutti i corsi 2019/2020 in programma, la durata di ognuno, gli orari di svolgimento, i costi e la modalità di iscrizione.

Ultima modifica: Venerdì 23 Agosto 2019