International Digital Marketing Plan

Corso International Digital Marketing Plan
Mercoledì 15 Settembre 2021

International Digital Marketing Plan

Aperte le iscrizioni al corso executive che si svolgerà in autunno.

La Camera di commercio di Bergamo e l’azienda speciale Bergamo Sviluppo, comunicano che sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del corso executive “International Digital Marketing Plan”, un percorso formativo specialistico realizzato in collaborazione con NIBI – Business School di Promos Italia, che si pone l’obiettivo di illustrare, anche grazie all’utilizzo di strumenti operativi e applicazioni virtuali, le componenti essenziali per lo sviluppo e l’implementazione di un International digital marketing plan partendo da una prima sezione che fornirà le competenze base nell’area marketing.

Si tratta di una importante opportunità di approfondimento per le nostre imprese – precisa Giacinto Giambellini, presidente di Bergamo Sviluppo – che potranno comprendere che pianificare una corretta strategia di digital marketing internazionale può consentire di raggiungere potenziali clienti esteri in maniera più efficace, aumentando i ritorni sugli investimenti e la notorietà del proprio brand”.

L’utilizzo di appropriati strumenti di digital marketing – sottolinea Miriam Gualini, vice presidente dell’Azienda speciale - non comporta semplicemente la conoscenza dei meccanismi di funzionamento di questi strumenti, ma richiede anche un’accurata comprensione dei nuovi modelli di digital marketing, soprattutto per le aziende che hanno, o vorrebbero avere, una forte focalizzazione internazionale”.

Il corso executive che proponiamo - spiega Cristiano Arrigoni, direttore di Bergamo Sviluppo - avrà una durata di 40 ore, 4 date in fascia oraria 9-13 e 14-18 dal 21 ottobre al 18 novembre 2021, tutte in modalità e-learning. Il corso è rivolto a figure professionali che operano a contatto di contesti internazionali e in particolare nelle aree marketing, commerciale, comunicazione, innovazione, ricerca e sviluppo. La didattica prevede approfondimenti teorici, esercitazioni e analisi di casi concreti”.

Il percorso, cofinanziato dalla Camera di commercio di Bergamo, è riservato a: titolari d’impresa, soci, amministratori e consiglieri delegati, amministratori unici, coadiuvanti o collaboratori familiari, dipendenti a tempo indeterminato o determinato, lavoratori somministrati o lavoratori a chiamata, collaboratori coordinati e continuativi, apprendisti, stagisti o tirocinanti.

La partecipazione al corso è a pagamento; per le imprese che hanno sede legale e/o operativa in provincia di Bergamo, in possesso dei requisiti indicati nella pagina web dedicata del sito di Bergamo Sviluppo, è previsto un contributo da parte della Camera di commercio che riduce notevolmente la quota di iscrizione (1 partecipante per impresa).

Per iscriversi le imprese devono compilare, entro il 13 ottobre 2021, la scheda di iscrizione disponibile sul sito di Bergamo Sviluppo, allegando i documenti richiesti. Le iscrizioni verranno accolte in ordine cronologico fino all’esaurimento dei 20 posti disponibili. Sempre sullo stesso sito è possibile consultare i requisiti per la partecipazione e il programma delle lezioni previste.

Per informazioni:

Bergamo Sviluppo
referente iniziativa: Pamela Mologni
tel. 035 3888027
email mologni@bg.camcom.it
Ultima modifica: Giovedì 16 Settembre 2021