Grande successo dell'area Bergamo e East Lombardy all'Artigiano in Fiera 2018

Venerdì 7 Dicembre 2018

Grande successo dell'area Bergamo e East Lombardy all'Artigiano in Fiera 2018

Numero sbalorditivo di visitatori al più importante evento dedicato all’artigianato, all’enogastronomia e alla promozione dei territori in Lombardia.

Il presidente Malvestiti ha visitato ieri l’area allestita dalla Camera di commercio all’Artigiano in fiera dichiarandosi poi pienamente soddisfatto dei risultati. In effetti, parla chiaro il numero sbalorditivo di visitatori al più importante evento dedicato all’artigianato, all’enogastronomia e alla promozione dei territori in Lombardia. L’Artigiano in Fiera è in pieno svolgimento dal 1° dicembre e continuerà ancora fino a domenica sera.

Si tratta di una “doppia” partecipazione: oltre allo spazio riservato al territorio orobico, è stato allestito un altro spazio in forma congiunta con le Camere di Brescia, Cremona e Mantova quali partner del progetto East Lombardy. East Lombardy è il progetto di promozione di un’unica grande destinazione turistica – la Lombardia orientale, appunto – che offre un perfetto connubio tra patrimonio artistico, ambienti naturali e una grande tradizione enogastronomica.

L’area polivalente decorata con grafica e immagine di grande impatto ospita singole postazioni e un punto di informazione sul progetto East Lombardy. Hanno luogo giornalmente dimostrazioni di cucina con preparazione e degustazione gratuita dei piatti della tradizione e presentazione di prodotti e produttori. Nello spazio dedicato in modo specifico a Bergamo, si promuove invece il territorio nel suo insieme; i consorzi e le diverse realtà della provincia hanno a disposizione un banco proprio per presentare tutte le loro offerte, dai percorsi di mountain bike all’ospitalità e gli agriturismi, passando dagli eventi e le manifestazioni.

Quattro totem multimediali con video e immagini della bergamasca racchiudono l’area allietata da momenti di spettacolo con musiche e balli popolari. Accanto a questi, altre forme di intrattenimento più moderne incuriosiscono il pubblico dei giovani, come lo specchio per selfie. Oltre 30 gli operatori turistici coinvolti. L’organizzazione della Camera di commercio è sostenuta da vari organismi del territorio come la Provincia di Bergamo, Visit Brembo, Visit Bergamo, GAL della provincia di Bergamo, PromoSerio, la Comunità Montana Valle Imagna e PromoIsola.

Ultima modifica: Venerdì 10 Maggio 2019