Gare di appalto in Ghana: attenzione alle truffe

Venerdì 25 Maggio 2018

Gare di appalto in Ghana: attenzione alle truffe

Tentativi di frode mascherati da  inviti a partecipare a gare di appalto.

Alcune imprese bergamasche hanno ricevuto in questi giorni inviti a partecipare a gare di appalto in Ghana provenienti da sedicenti organizzazioni governative locali (ad esempio la NIDA National Independent Development Authority) o da supposti emissari di enti internazionali o nazionali.

All’azienda viene richiesto di corrispondere dei diritti amministrativi (administrative fees) od onorari per il disbrigo di pratiche burocratiche connesse alla partecipazione alla gara.

Sono tentativi di frode, come ben chiarito nell’avviso (pdf) pubblicato dall’Ambasciata d’Italia ad Accra e nell’informativa diramata dall’Agenzia governativa ghanese Public Procurement Authority.

Per eventuali chiarimenti contattare per email lo Sportello LombardiaPoint della Camera di commercio.

Ultima modifica: Mercoledì 9 Gennaio 2019