Carlo Mazzoleni entra nel Comitato Esecutivo di Unioncamere Nazionale

Giovedì 18 Maggio 2023

Carlo Mazzoleni entra nel Comitato Esecutivo di Unioncamere Nazionale

Per la prima volta il Presidente della Camera di commercio di Bergamo entra a far parte dell’organo di indirizzo politico dell’Unione Nazionale delle Camere di commercio italiane.

Carlo Mazzoleni, presidente della Camera di commercio di Bergamo, entra nel Comitato Esecutivo di Unioncamere. Si tratta della prima volta che un rappresentante della Camera bergamasca siede nell’organo amministrativo e di indirizzo politico dell’Unione nazionale delle Camere di commercio italiane.

Commenta Carlo Mazzoleni: “Sono onorato per l’elezione nel Comitato Esecutivo da parte dell’Assemblea di Unioncamere, che rappresenta il riconoscimento all’importanza e all’attività della Camera di commercio di Bergamo, e insieme un’opportunità per il nostro tessuto economico. Sono convinto che il lavoro che verrà svolto in sede di Comitato contribuirà a guidare la crescita e a cogliere tutte le sfide che le priorità di oggi ci impongono”.

Le Camere di commercio italiane sono chiamate a svolgere un ruolo attivo sui grandi temi dell’attualità imprenditoriale, in particolare la transizione digitale ed ecologica e la semplificazione amministrativa. Inoltre devono accompagnare l’esecuzione di tutti gli impegni che il nostro Paese ha assunto con il PNRR.

Compito fondamentale del Comitato Esecutivo è predisporre i programmi e le linee annuali di attività dell’Unioncamere, da sottoporre all’Assemblea. Il Comitato Esecutivo è composto dal Presidente dell'Unioncamere Andrea Prete, dai 7 vicepresidenti e da 11 componenti eletti dall’assemblea, tutti presidenti di Camere di commercio.

Ultima modifica: Giovedì 18 Maggio 2023