Visti e autentiche di documenti

Giovedì 21 Marzo 2019

Visti e autentiche di documenti

Dal 1° aprile 2019 l'ufficio promozione e certificazione estera sarà l'unico riferimento per la legalizzazione e l'autentica dei documenti.

Dal 1° aprile 2019 la legalizzazione e l’autentica dei documenti è effettuata dall’ufficio promozione e certificazione estera in modalità telematica utilizzando la funzione “richiesta visti – autorizzazioni – copie certificato” del software gratuito Cert’O  all’interno del portale Telemaco.

Sono esclusi dalla procedura telematica unicamente i documenti già provvisti di firma in originale di soggetto terzo rispetto all’azienda (es. contratto di agenzia già firmato dall’agente estero, ecc.) e gli atti o certificati rilasciati da Organismi ed Enti pubblici in un unico originale per i quali ci si dovrà rivolgere all’ufficio promozione e certificazione estera.

Per il ritiro dei documenti resta valida la procedura utilizzata per il ritiro delle certificazioni per l’estero. Maggiori informazioni sulla legalizzazione e l’autentica dei documenti si trovano sulla pagina Visti e autentiche.

Ultima modifica: Giovedì 21 Marzo 2019