Premio Impresa Ambiente, undicesima edizione del riconoscimento alle imprese italiane sostenibili

Mercoledì 15 Novembre 2023

Premio nazionale dedicato alle imprese ed agli enti che si occupano di innovazione di prodotti, sistemi, processi, partenariati e tecnologie in ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale.

Aperta fino al 16 dicembre 2023 la possibilità di candidarsi all’XI edizione del Premio Impresa Ambiente, premio nazionale dedicato alle imprese ed agli enti che si occupano di innovazione di prodotti, sistemi, processi, partenariati e tecnologie in ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale nell’ambito degli obiettivi stabiliti dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Le categorie del Premio saranno 4: Miglior gestione per lo sviluppo sostenibile; Miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile (micro e piccole imprese) e Miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile (medie e grandi imprese); Miglior processo/tecnologia per lo sviluppo sostenibile; Miglior cooperazione per lo sviluppo sostenibile.

Oltre alle quattro categorie premiate sono previsti tre premi speciali: Premio Speciale impresa ambiente “Giovane Imprenditore”. Premio speciale impresa ambiente “Start-up innovativa”; Premio speciale impresa ambiente “Assocamerestero”. Un’apposita commissione valuterà, una volta conclusa la fase di raccolta delle domande e la fase istruttoria del bando, a decretare i vincitori delle quattro categorie e dei tre premi speciali.

Ad organizzare la nuova edizione è la Camera di commercio di Venezia Rovigo assieme ad Unioncamere, con il supporto di Assocamerestero e Ssv Stazione sperimentale del vetro. Al Premio possono partecipare tutte le micro, piccole, medie e grandi imprese regolarmente iscritte presso la propria Camera di commercio territoriale di riferimento. Una novità rispetto all’edizione precedente consiste nella possibilità di partecipazione al Premio anche per aziende estere fondate da soggetti di nazionalità italiana ed iscritte alle Camere di commercio socie di Assocamerestero.

Ultima modifica: Mercoledì 15 Novembre 2023