Nuovi servizi online: accesso agli atti e reclami

Giovedì 18 Maggio 2017

Nuovi servizi online: accesso agli atti e reclami

Due nuovi servizi camerali possono essere utilizzati tramite lo sportello virtuale.

La richiesta di accedere ai documenti, dati e informazioni della Camera di commercio di Bergamo si fa ora attraverso lo sportello virtuale. Ricordiamo che esistono secondo la legge italiana tre figure di accesso agli atti: l'accesso documentale per ottenere documenti in presenza di un interesse diretto, concreto e attuale, l'accesso generalizzato per ottenere documenti anche in assenza di questo interesse e l'accesso civico per ottenere documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria in caso di mancata pubblicazione.

Tramite la stessa piattaforma è possibile, inoltre, inviare reclami per segnalare motivi di insoddisfazione sul servizio della Camera di commercio, ma il servizio è dedicato anche a chi vuole inviare suggerimenti o apprezzamenti. L'Urp rimane in ogni caso un punto di ascolto per comunicazioni informali. Le segnalazioni degli utenti ci consentono di individuare punti deboli e migliorarli.

Ultima modifica: Venerdì 21 Febbraio 2020