Indagine Excelsior sull’occupazione: in corso la rilevazione del 2° trimestre 2017

Mercoledì 17 Maggio 2017

Parte la rilevazione dei dati sull'occupazione per l'indagine Excelsior.

Unioncamere, in accordo con l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL), sta realizzando insieme alle Camere di Commercio, il progetto Excelsior. L’obiettivo è monitorare le prospettive dell’occupazione nelle imprese e la richiesta di profili professionali. Sul sito Excelsior sono disponibili i principali risultati dell’ultima edizione.

È in corso il monitoraggio delle previsioni di assunzione del periodo aprile-giugno 2017. La rilevazione on line proseguirà per tutto l’anno (rilevazioni trimestrali) e il campione potrebbe quindi essere contattato da Bergamo Sviluppo - azienda speciale della Camera di Commercio di Bergamo, per agevolare la rilevazione. Le notizie raccolte saranno trattate esclusivamente a scopo statistico, garantendo la massima riservatezza.

Al termine della ricerca, Unioncamere e le singole Camere di Commercio renderanno noti, in forma anonima e aggregata, i risultati ottenuti nel rapporto Excelsior 2017.

Per informazioni:

Bergamo Sviluppo