Enforcement e assistenza legale in proprietà intellettuale

Lunedì 13 Novembre 2017

Enforcement e assistenza legale in proprietà intellettuale

Un seminario sull'assistenza legale applicata al campo della proprietà intellettuale.

Si terrà giovedì 23 novembre prossimo, alle ore 14.30 al POINT di Dalmine in via Pasubio 5, il seminario “Enforcement e assistenza legale in proprietà intellettuale: strumenti disponibili in Italia e in Europa”.

L’apertura dei mercati e le dinamiche della concorrenza impongono alle imprese di proteggere prodotti e servizi attraverso gli strumenti di tutela della proprietà intellettuale. Questo momento di approfondimento vuole favorire la conoscenza delle procedure di tutela, soprattutto quando insorgono controversie e si devono fare rispettare i propri diritti. È allora necessario ricorrere agli strumenti previsti per l’applicazione e l’esecuzione della legge, sia sul territorio nazionale che in Europa.

Gli argomenti saranno affrontati con un taglio operativo, accompagnando la trattazione con esemplificazioni e casi concreti. La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione.

L’incontro è promosso nell’ambito del progetto “Tutela e valorizzazione della Proprietà Industriale a supporto dell’innovazione e della competitività delle MPMI bergamasche”, iniziativa finanziata dalla Camera di commercio di Bergamo e realizzata da Bergamo Sviluppo.

Ultima modifica: Venerdì 10 Maggio 2019