Corso di formazione sulla metodologia TRIZ

Giovedì 25 Maggio 2017

Corso di formazione sulla metodologia TRIZ

Con questo corso si imparano metodologie per catturare il processo creativo in ambito tecnologico, codificarlo, applicarlo e renderlo ripetibile.

Aperte le iscrizioni al corso di formazione sulla metodologia TRIZ, percorso intensivo di 40 ore, per favorire lo sviluppo e la gestione strutturata dell’innovazione all’interno dell’impresa. Il TRIZ, infatti, è un insieme di metodologie e strumenti aventi l'obiettivo di catturare il processo creativo in ambito tecnico e tecnologico, codificarlo, applicarlo e renderlo ripetibile.

Il corso, che inizia il 13 giugno, è rivolto a un massimo di 24 partecipanti e sarà diviso in due sezioni: un modulo di introduzione di 24 ore e uno di approfondimento applicato a casi concreti di 16 ore. Coinvolge docenti dell’Università di Bergamo – Facoltà di Ingegneria.

Realizzato grazie al co-finanziamento della Camera di Commercio, prevede una quota base di iscrizione di € 200,00 + Iva. Per maggiori informazioni e iscrizione (entro l'8 giugno 2017) vedi questa pagina.

A conclusione del percorso formativo, alle imprese che avranno garantito la presenza per almeno il 75% del monte ore complessivo, sarà data la possibilità di usufruire di un percorso di affiancamento personalizzato gratuito da realizzarsi da parte di un esperto nel periodo luglio-ottobre 2017.

Info: Bergamo Sviluppo (Giancarlo Merisio, tel. 035.3888.011, merisio@bg.camcom.it).

Ultima modifica: Lunedì 17 Dicembre 2018