Co-create: Conosci, comprendi, applica!

Giovedì 23 Novembre 2017

Co-create: Conosci, comprendi, applica!

Un'iniziativa per favorire il trasferimento di idee tra imprese tradizionali e industrie culturali-creative.

La Camera di Commercio di Bergamo promuove la partecipazione delle imprese al progetto internazionale Co-create, elaborato da Creative Industries LAB (Dipartimento di Design del Politecnico di Milano).

Martedì 5 dicembre 2017 dalle ore 9:30 presso MakersHub (Milano, via Cosenz 44) si terrà un incontro gratuito che ha l’obiettivo di coinvolgere attivamente nel progetto piccole e medie imprese nelle province di Bergamo, dell’alto Milanese, del Varesotto e di Pavia.

Durante l’incontro verranno messe in luce possibili percorsi di innovazione per le varie realtà aziendali attraverso brevi sessioni creative condivise con gli altri partecipanti, in un percorso che, attraverso l’adesione al progetto Co-create, porterà l’azienda a incontrare imprese culturali creative con le quali costruire progetti innovativi che saranno presentati nella prossima edizione della Milano Design Week.

L’obiettivo di Co-create, infatti, è supportare il processo di trasferimento di idee tra settori diversi tra i cluster di imprese tradizionali e le industrie culturali-creative utilizzando strumenti di progettazione partecipata e altre metodologie creative applicate all’imprenditorialità, nell’ottica di generare progetti di innovazione di prodotto o servizio, spin-off, start-up, ecc.

L’incontro è un’occasione preziosa per l’impresa per entrare in contatto con nuove realtà e costruire importanti percorsi innovativi.

Co-create è un progetto europeo composto da 12 partner provenienti da sette Paesi differenti; oltre a CILAB - Politecnico di Milano i partner per le attività sul territorio lombardo sono Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Fondazione Cariplo.

Per registrarsi all’incontro è sufficiente iscriversi sul sito web. Maggiori informazioni e contatti, nell’invito e opuscolo allegati.

Ultima modifica: Martedì 18 Dicembre 2018