La Camera di commercio di Bergamo partecipa a FUTURA Expo di Brescia con un grande spazio espositivo animato da numerosi eventi

Mercoledì 27 Settembre 2023

La Camera di commercio di Bergamo partecipa a FUTURA Expo di Brescia con un grande spazio espositivo animato da numerosi eventi

Dall’8 al 10 ottobre presso il Brixia Forum le due città della Capitale italiana della cultura 2023 tornano ad incontrarsi per raccontare le proprie iniziative sulla sostenibilità.

La Camera di commercio di Bergamo sarà presente alla manifestazione FUTURA Expo, la più grande fiera italiana di incontro tra imprese e cittadini per parlare di sostenibilità ideata dalla Camera di commercio di Brescia con ProBrixia.

Dall’8 al 10 ottobre presso il Brixia Forum a Brescia le due città della Capitale italiana della cultura 2023 tornano a incontrarsi per raccontare le proprie iniziative in merito a un tema centrale per il nostro tempo: la sostenibilità nelle sue varie accezioni.

La partecipazione del “sistema Bergamo” è collocata in un grande spazio allestito di 50 metri quadrati, in cui sono presenti anche altri partner istituzionali quali l’Università di Bergamo, la Provincia, il Comune di Bergamo e Visit Bergamo.

In questo contesto sono stati coorganizzati otto eventi aperti al pubblico che mettono al centro la sostenibilità a vario titolo declinata.

Programma

8 ottobre 2023

ore 12:00 - Proiezione del documentario “Living matter”: Bergamo e le cheese valleys

ore 17:30 - Premio Futura Expo: Made Film Festival si racconta pensando al futuro

9 ottobre 2023

ore 12:00 - Gli accordi territoriali per la mobilità sostenibile come motore di sviluppo: il caso e-BRT e T2

ore 14:00 - Il bilancio di sostenibilità: creare valore per gli stakeholder raccontando l’organizzazione

ore 17:00 - Le tecnologie a supporto della transizione circolare: laboratorio ESG

10 ottobre 2023

ore 11:00 - Formazione innovativa per i nuovi mestieri della sostenibilità

ore 12:00 - Azioni per un turismo sostenibile a Bergamo

ore 15:00 - La food policy di Bergamo: un'esperienza di eccellenza

Tutti gli eventi sono aperti al pubblico e a partecipazione gratuita, previa iscrizione sul sito di FUTURA Expo

Dopo MADE Film Festival, progetto della Camera di commercio di Bergamo che la consorella di Brescia ha condiviso istituendo un proprio premio speciale” - spiega il presidente Carlo Mazzoleni - “le Camere di commercio di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura 2023 collaborano nuovamente su un altro progetto. Lo spazio delle istituzioni bergamasche in FUTURA Expo, ricco di eventi che illustrano le numerose iniziative in corso in bergamasca, è la testimonianza dell’impegno del territorio e del tessuto economico del fare impresa in modo responsabile, nel rispetto quindi della sostenibilità ambientale, economica e sociale”.

Ultima modifica: Martedì 3 Ottobre 2023