Bollettino prezzi delle opere edili 2018: edilizia bergamasca in primo piano

Lunedì 6 Agosto 2018

Bollettino prezzi delle opere edili 2018: edilizia bergamasca in primo piano

È disponibile l'edizione 2018 del Bollettino dei prezzi informativi delle opere edili, edito dalla Camera di commercio in collaborazione con ANCE Bergamo.

L'edizione 2018 contiene queste novità:

  • Capitolo T - Impianti elettrici: è stato integrato con l'inserimento di nuove lavorazioni relative agli impianti di fibra ottica, impianti di ricarica di veicoli elettrici e impianti fotovoltaici; aggiornamento della descrizione delle voci relative alla fornitura e posa in opera di conduttori;
  • Capitolo F - Opere di pavimentazione e rivestimento: è stato aggiornato rivedendo la suddivisione in paragrafi e la descrizione delle lavorazioni riferite alla fornitura e posa in opera di pavimenti e rivestimenti in ceramica, legno e resina.

L'edizione 2018, disponibile in versione cartacea e online, riporta le quotazioni di mano d'opera, noleggi, materiali e opere compiute, risultanti dalla rilevazione effettuata nel periodo 1-15 marzo 2018 su oltre 8000 voci e alla quale hanno collaborato circa 300 ditte, le principali del settore.

La pubblicazione si acquista utilizzando la piattaforma Servizi Online. Una volta acquistata, l'edizione online è scaricabile dal sito Prezzari & Computo metrico ed è compatibile con i programmi di gestione prezzi e di computo metrico.

Ultima modifica: Venerdì 10 Maggio 2019