Sostenibilità ambientale delle pietre naturali nel loro ciclo di vita

Data evento:

Mar, 14 Novembre, 2023 - 09:30

Luogo evento:

Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, sala Mosaico, via Petrarca 10, Bergamo

Tipo evento:
Costo:

Prossimi eventi:

Lun 06 Mag, 2024

(Sala del Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, Bergamo)
14 Novembre 2023

La Camera di commercio di Bergamo organizza il seminario in oggetto per affrontare dal punto di vista tecnico alcune tematiche di grande interesse, quali la valutazione dell'impatto ambientale nel ciclo di vita e la durabilità delle pietre naturali. Aspetti e riflessioni utili per gli addetti ai lavori e per chi opera nel settore, che necessitano sempre più di rispondere alle attuali sfide ambientali con mezzi e strumenti opportuni e riconosciuti.

Interverranno:

• Elisabetta Palumbo, Architetto Ph.D., ricercatrice senior Università degli Studi di Bergamo;
  • Grazia Signori, geologa, esperta delle Pietre originali della Bergamasca.

Modera Raffaella Castagnini, responsabile del Servizio Promozione e sviluppo economia locale della Camera di commercio di Bergamo.

È prevista la partecipazione in presenza, previa compilazione del modulo di iscrizione che andrà inviato a promozione@bg.camcom.it e fino a esaurimento dei posti.

Per informazioni:

Ufficio Promozione e certificazione estera