Invito alla presentazione di EXPO 2023

Costo:

Prossimi eventi:

Lun 06 Mag, 2024

(Sala del Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, Bergamo)
Fiera di Bergamo, via Lunga - Bergamo
9 Marzo 2023

Presso la Fiera di Bergamo il 9 marzo prossimo, alle ore 17:00, si presenterà l’evento FUTURA EXPO 2023, uno dei due progetti attraverso cui la Camera di commercio di Bergamo e quella di Brescia collaboreranno nell’ambito dell’iniziativa Capitale della Cultura.

In questa occasione verrà introdotta alle aziende, agli ospiti e alla stampa, FUTURA EXPO 2023, un evento espositivo, dedicato allo sviluppo sostenibile, che si terrà a Brescia nell’ottobre prossimo. FUTURA EXPO 2023 può essere definita, in particolare, come uno spazio, un laboratorio imprenditoriale, dove società, organizzazioni e imprese si confrontano e sviluppano conoscenza, esperienza e network, in una contaminazione di saperi e punti di vista con lo scopo di sviluppare soluzioni innovative ed accedere a finanziamenti in grado di dare una netta accelerazione alla transizione ecologica.

Al termine della presentazione del progetto, Dario Di Vico del Corriere della Sera intervisterà Sergio Tamborini, Presidente Sistema Moda Italia, e Stefano Micelli, Professore dell'Università Ca' Foscari, sul tema della sostenibilità alla prova della crisi energetica. L’occasione rappresenterà certamente un utile spunto di riflessione per le imprese, con riguardo alle azioni che stanno o dovranno intraprendere nel breve periodo, oltre ad offrire loro un'opportunità per valutare la partecipazione a FUTURA EXPO 2023.

Programma:

ore 17.00 - Saluti istituzionali:
— Luciano Patelli, Presidente PromoBerg
— Carlo Mazzoleni, Presidente Camera di commercio di Bergamo

Presentazione alle aziende, agli ospiti e alla stampa del Progetto FUTURA
Brescia e Bergamo una alleanza di distretto

- Roberto Saccone - Presidente Camera di commercio di Brescia e ProBrixia
- Ludovico Monforte - Project Manager Futura Economia x l'Ambiente
- Davide Lenarduzzi - Amministratore delegato PromoBerg

La sostenibilità alla prova della crisi energetica

Dario Di Vico, giornalista Corriere della Sera, intervista:
- Sergio Tamborini, Presidente Sistema Moda Italia
- Stefano Micelli, Professore ordinario International Management Università Ca' Foscari

Seguirà un networking cocktail.

Per partecipare alla presentazione si prega di inviare la propria adesione per email a segreteria@bg.camcom.it.