Come usare operativamente il web e i social network per promuoversi in Italia e all'estero

Data evento:

da Lun, 30 Ottobre, 2023 - 09:30

a Lun, 30 Ottobre, 2023 - 12:30

Luogo evento:

Tipo evento:
Costo:

Prossimi eventi:

Lun 06 Mag, 2024

(Sala del Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, Bergamo)
30 Ottobre 2023

La Camera di commercio di Bergamo con il sistema camerale Lombardo organizza un webinar il 30 ottobre 2023, ore 9:30.

Obiettivi

Far conoscere gli strumenti esistenti in rete per poter promuoversi sul mercato nazionale e sul mercato internazionale per individuare potenziali partners commerciali. Capire quali sono gli elementi fondamentali per una corretta presenza in rete ed un’efficace comunicazione internazionale via web.

Programma:

• ore 9.30 - Saluti introduttivi dott.ssa Raffaella Castagnini, Camera di commercio di Bergamo;
  • ore 9.40 - Intervento dott. Michele Lenoci, esperto di Unioncamere Lombardia:
    • Progettazione corretta di un sito web: regole e consigli per essere presenti in rete;
    • Nozioni di marketing online;
    • La gestione della posta elettronica;
    • La gestione della newsletter;
    • Cosa sono e come usare i “marketplace” per poter trovare partners commerciali esteri;
    • La gestione dei contatti via web. Come comunicare in rete;
    • I social network (Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, etc.) come strumenti di promozione e vendita. Modalità operative di uso e gestione.
  • ore 12.30 - Conclusione lavori.

Destinatari: imprenditori, dirigenti, quadri e responsabili aziendali di uffici estero.

Per iscriversi all’evento occorre registrarsi alla piattaforma di LombardiaPoint e successivamente registrarsi a questo evento.