Bando Qualità Artigiana 2023

Chiuso
Scade
31/12/23, ore 12:00
ID
2023-20
Giovedì 12 Ottobre 2023

Bando Qualità Artigiana 2023

Bando finalizzato a promuovere il rafforzamento di cultura e qualità artigiana, conoscenza dei prodotti e favorire la trasmissione dell’attività tra generazioni, sostenere interventi di sviluppo e innovazione.

Alle 15:08 del 16 ottobre 2023 si è esaurita la dotazione del bando, pertanto non è più possibile richiedere il contributo a fondo perduto, ma unicamente presentare domanda di riconoscimento di "Qualità artigiana".

 

Regione Lombardia e il sistema camerale lombardo promuovono il Bando “Qualità Artigiana”, finalizzato a promuovere il rafforzamento della cultura e della qualità artigiana, la conoscenza dei prodotti, favorire la trasmissione dell’attività tra generazioni e sostenere interventi di sviluppo e innovazione.

Possono accedere al bando le micro, piccolo e medie imprese iscritte nella sezione speciale “Imprese artigiane” del Registro Imprese di una Camera di commercio lombarda, che siano attive e operanti nei settori artistico, manifatturiero e della trasformazione alimentare.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari all’80% delle spese, fino a un massimo di 8.000 euro. Le spese devono essere sostenute e quietanzate dal 1° gennaio alla data di presentazione della domanda, comunque non oltre il 31 dicembre 2023.

Le imprese assegnatarie riceveranno, inoltre, il riconoscimento “Qualità Artigiana”, che sarà consegnato in un evento pubblico.

Le domande possono essere inviate dalle ore 11:00 del 16 ottobre 2023 alle ore 12:00 del 31 dicembre 2023 – salvo esaurimento anticipato delle risorse – tramite il portale Telemaco.

Il bando è scaricabile in calce. La modulistica, le istruzioni per presentare la domanda e tutta la documentazione sono invece disponibili nella pagina dedicata del sito di Unioncamere Lombardia.

Per chiarimenti e assistenza sui contenuti del Bando e sulla procedura di presentazione della domanda:
Unioncamere Lombardia, imprese@lom.camcom.it

Per problemi tecnici di natura informatica: Centro Assistenza Telemaco, tel. 049.2015215.

NOTA BENE: la presente pagina è una sintesi del concorso. Tutte le condizioni per partecipare e la procedura sono contenute ai link sopra indicati.

Allegati