Webinar tematici ambiente e sostenibilità

Lunedì 8 Maggio 2023

Webinar tematici ambiente e sostenibilità

Webinar gratuiti con l'obiettivo di approfondire alcuni aspetti principali in materia di ambiente, rifiuti e sostenibilità.

Per sostenere la significativa sfida che il Green Deal Europeo ci chiama a cogliere è indispensabile investire nella qualità dell'informazione e della formazione. In quest'ottica le Camere di commercio di Bergamo, Cremona e Varese, in collaborazione con Bergamo Sviluppo ed Ecocerved, propongono 3 webinar gratuiti con l'obiettivo di approfondire alcuni aspetti principali in materia di ambiente, rifiuti e sostenibilità.

Le iniziative sono rivolte a imprese, professionisti e tutti gli interessati. Gli eventi si svolgono online utilizzando la piattaforma Zoom.

Programma

IL MONDO DEI RIFIUTI

Giovedì 18 maggio, ore 9:30 - 12:30

Nel primo webinar dedicato al tema dei rifiuti e della sostenibilità ambientale verranno affrontati i temi principali relativi alla gestione dei rifiuti, in particolare di origine agricola e agroalimentare. Seminario gratuito.

Iscrizione online.

GAS FLUORURATI

Giovedì 8 giugno, ore 9:30 - 12:30

Durante l'incontro verranno approfondite le novità previste dalla proposta di regolamento Fgas della Commissione Europea e verranno illustrati i principali aggiornamenti sugli aspetti operativi della Banca Dati FGAS. Seminario gratuito.

Iscrizione online.

NUOVA TRACCIABILITÀ DEI RIFIUTI

Data da confermare.

Il webinar ha lo scopo di illustrare le principali novità in merito alla tracciabilità dei rifiuti a seguito dell'approvazione del Regolamento che istituisce il Registro Elettronico dei Rifiuti. Seminario gratuito.

Altre informazioni sul sito di Bergamo Sviluppo.

Per informazioni:
Sonia Verzeni (email verzeni@bg.camcom.it)
Giancarlo Merisio (email merisio@bg.camcom.it)
tel. +39 035 388 8011.

Ultima modifica: Mercoledì 17 Maggio 2023